Mercoledì 7 febbraio alle ore 18.00 presso la sede del Comune di Morgex, in occasione della consegna della maturità civica ai neo maggiorenni, avrà luogo un incontro Forum giovani maturandi, azione del Piano Corresponsabilità Educativa&Legalità 2023-2024.
Alla presenza di Fabio Canova, presidente del Gruppo Motociclistico Red Code Emergency Bikers Valle d'Aosta, del luogotenente Davide Chessa, comandante della stazione dei Carabinieri di Morgex e di Laura Ottolenghi, coordinatore tecnico del Piano Corresponsabilità educativa&Legalità, su richiesta di Federico Barzagli, Sindaco di Morgex, sarà proposto ai giovani maturandi e ai loro familiari un momento di riflessione sul tema Maturità alla guida.
Tutti i presenti saranno coinvolti in un percorso di discussione in tema di comportamenti sani da adottare prima di mettersi sulla strada, con particolare riferimento alla sicurezza stradale e all’uso di alcol e sostanze stupefacenti.
“Accogliamo con piacere la richiesta del Comune di Morgex – dichiara l’Assessore Jean-Pierre Guichardaz - in quanto risulta estremamente significativo sensibilizzare tutti gli utenti della strada rispetto all’adozione di condotte corrette prima di mettersi alla guida. Auspichiamo che sempre di più queste iniziative siano attivate capillarmente su tutto il territorio regionale”.