Pier, un ex chef insignito di una stella Michelin, ha perso tutto e si è ritrovato senza una casa. L'uomo cela un oscuro segreto del suo passato, che lo ha spinto ad abbandonare Torino, la sua amata città natale.
Carla, la sua ex moglie, richiama Pier a Torino informandolo della sua grave malattia imminente e della volontà di affidare la figlia Anna a Lucia, la zia della ragazza. Pier accetta di firmare i documenti, consapevole che Anna sarà meglio con Lucia.Senza una dimora fissa, Pier decide di stabilirsi in una baracca presso il deposito edile di Annibale, il suo storico miglior amico.
Nel vagare per le strade di Torino, Pier si imbatte in Granata, un anziano mendicante esperto nel sopravvivere con pochissimo, impegnato nella raccolta degli avanzi. Con Granata, Pier intraprende un viaggio che lo aiuta a riscoprire la sua passione culinaria, da tempo smarrita.
Alla morte di Carla, Anna decide di rimanere con suo padre nella baracca. Pier si trova così costretto a convivere con una figlia adolescente che in realtà non conosce, imparando a capire appieno cosa significhi prendersi cura di qualcun altro.
Regia
Umberto Spinazzola
Fotografia
Matteo Bosi
Scenografia
Giorgio Barullo
Costumi
Anna Filosa; Dario Conti (Assistente Costumi)
Operatore
Truccatori e parrucchieri
Anna Filosa
Aiuto regia
Casting
Segretario di edizione
Altri credits
Leonardo Berardi (Location Manager); Stefano Blisa (Seg. di Prosuzione); Sara Depetris (Aiuto Scenografo); Paolo Nanni (Attrezzista di Scena); Gaia Gunetti (Coordinatrice di produzione)
Interpreti
Michele di Mauro (Pier), Chiara Merulla, Riccardo Lombardo, Olivia Manescalchi, Jerzy Stuhr, Claudia Ferri.
Direttore di produzione
Ispettore di produzione
Produttore
Alessandro Borrelli
Co-produttore
Megafun Production (Canada)
Produzione
Assistente scenografo
Assistente alla regia