Montagna VdA - 02 novembre 2023, 12:00

MONTAGNA VDA: TÊTE DE LA COU - BARD e DONNAS

Alcune opere posizionate in loco rendono ancora più speciale questo luogo

MONTAGNA VDA: TÊTE DE LA COU - BARD e DONNAS

Montagna VdA e Aostacronaca.it hanno dato vita ad un progetto editoriale per favorire la conoscenze delle eccellenze dell'ambiente e della natura valdostani. L'obiettivo più generale l'obiettivo è la promozione dell'escursionismo in Valle d'Aosta. MontagnaVda, utilizza tutti gli strumenti tecnologici disponibili: sito internet www.montagnavda.it APP per Ios e Android montagnavda (entro fine giugno) pagina Facebook montagnavdacanale You Tube montagnavda. Gli itinerari inseriti, che sono sempre disponibili anche su APP, permettono di studiare prima l'itinerario per poi effettuarlo con l'utilizzo della APP.

***************

 

Il progetto 'Monterosa Outdoor', è on-line, navigate nel sito e scaricate la APP.

Vi proponiamo un itinerario adatto al periodo.

Questa settimana si va a BARD e DONNAS.

TÊTE DE LA COU

La Tête de la Cou è un percorso ideale da fare nelle mezze stagioni. Certi anni anche in inverno, essendo tutto al sole, raramente c'è neve. Nella parte alta si cammina lungo il percorso effettuato dalle truppe di Napoleone per aggirare il forte di Bard.

L'itinerario ha un tratto iniziale decisamente ripido per poi seguire la bella mulattiera militare sino al colle dove ci sono dei ruderi di un fortino.

Dal colle si segue l'ampio e pianeggiante dosso sino alla vetta da dove si ammira, a picco sotto di noi, il forte di Bard.

Per maggiori informazioni, scheda completa, cartina, galleria immagini, tracciato GPS:

https://www.monterosaoutdoor.it/itinerari/tete-de-la-cou/

#monterosaoutdoor

 

Sergio Enrico/ascova

Ti potrebbero interessare anche:

SU