/ AGRICOLTURA

AGRICOLTURA | 09 ottobre 2023, 11:00

GRANDE SPETTACOLO IN VISTA ALLA CROIX-NOIRE PER LE BATAILLES, UN APPUNTAMENTO DA NON PERDERE

NUMERI DA RECORD ALL'ULTIMA ELIMINATORIA A BRISSOGNE - 235 BOVINE IN GARA

Bataille

Bataille

Preparatevi per il gran finale! Il 21 ottobre, nel corso della settima edizione del Confronto interregionale con Canavese e le valli di Lanzo, e il 22 ottobre, durante la finale regionale, l'arena della Croix-Noire ad Aosta si trasformerà nell'epicentro dell'atteso atto conclusivo del 66esimo concorso regionale delle Batailles de reines. La scorsa giornata a Brissogne è stata infuocata dall'ultima eliminatoria del calendario, con un impressionante totale di 235 bovine iscritte, stabilendo così un nuovo record di partecipazione per questa stagione.

Nella prima categoria, "Bataille" (727 chilogrammi) dell'azienda agricola Verney di Gressan ha trionfato, sconfiggendo in finale "Chanel" (724 chili) di Livio Pervier di Aosta. Alle loro spalle, "Ardita" (664) di Bruno Marquis di Verrayes e "Ma Belle" (673) di Simona Barmasse di Brissogne si sono guadagnate il pass per la finalissima.

Nella seconda categoria, la vittoria è andata a "Queggion" (598) di Livio Charles di Valgrisenche, che ha superato "Trionfa" (600) di Davide Squinabol di Pollein. Al terzo posto, "Cibelle" (586) di Germain Chenal di Oyace e "Venise" (596) di Milvio Yeuillaz di Saint-Marcel hanno completato il podio.

Nella terza categoria, il titolo è stato conquistato da "Manda" (530) di Lorenzo Rosset di Nus, che ha sconfitto "Belville" di Alino Marquis di Nus. Le terze posizioni sono state raggiunte da "Negra" (540) della società Lo Copafen di Chambave e "Reinoun" (548) di Mathieu Gnemaz di Saint-Christophe.

red/cht

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore