/ Lavoro&Lavoro

Lavoro&Lavoro | 31 agosto 2023, 13:00

Avviso di selezione per tirocini curricolari

Presso l'Ufficio di Rappresentanza della Regione Autonoma Valle d'Aosta a Bruxelles

Avviso di selezione per tirocini curricolari

Nel quadro della convenzione tra l'Università della Valle d'Aosta e Finaosta Spa, è stato emesso un nuovo avviso in cui si annuncia la possibilità di partecipare alla selezione per 2 tirocini curricolari presso l'Ufficio di Rappresentanza della Regione Autonoma Valle d'Aosta a Bruxelles.

L'avviso di selezione, completo di tutti i dettagli, è disponibile sul sito della società finanziaria regionale. I giovani interessati sono invitati a inoltrare la loro candidatura entro le ore 12 di venerdì 29 settembre 2023.

I candidati selezionati avranno la possibilità di svolgere un tirocinio della durata di tre mesi presso la rappresentanza regionale, con l'obiettivo di acquisire una comprensione approfondita delle istituzioni europee e dei meccanismi decisionali e legislativi che le caratterizzano.

"Attraverso la convenzione stipulata tra l'Università e Finaosta l’ottobre dello scorso anno, sottolinea l’Assessore Luciano Caverisi offre ai giovani Valdostani la preziosa opportunità di acquisire una formazione professionale e culturale nell'ambito della capitale europea".

Durante la permanenza a Bruxelles, i tirocinanti avranno accesso a una borsa di studio mensile a titolo di rimborso spese. Inoltre, verranno assistiti da due tutor, uno proveniente dal mondo universitario e l'altro dall'ambito aziendale, che forniranno un supporto attivo per la formazione dei partecipanti.

Questo tirocinio rappresenta una importante opportunità per gli studenti universitari desiderosi di espandere le proprie competenze professionali attraverso un'esperienza concreta nel contesto internazionale delle istituzioni europee.

Per ulteriori dettagli e informazioni, si prega di consultare il sito web della società finanziaria regionale Finaosta Spa.

red.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore