CULTURA - 03 giugno 2023, 15:04

“La Macchina del Caos” del giornalista del New York Times Max Fisher.

L’uscita per Linkiesta Books di uno dei libri più importanti degli ultimi anni. È un libro imperdibile per capire che cosa sta succedendo alle società occidentali e al dibattito pubblico nel mondo libero

“La Macchina del Caos” del giornalista del New York Times Max Fisher.

La Macchina del Caos è la più completa, appassionante e spaventosa inchiesta giornalistica su come i social media hanno ricablato il nostro cervello, la nostra cultura e il nostro mondo.

Fisher racconta come, per rincorrere un maggiore coinvolgimento degli utenti, i famigerati algoritmi non solo hanno alimentato estremisti, spacciatori di fake news e picchiatori digitali, ma anche come hanno creato e organizzato in proprio, quasi senza interventi umani, i movimenti che mettono in crisi la nostra libertà e indeboliscono le nostre istituzioni democratiche. 

 

È un libro imperdibile per capire che cosa sta succedendo alle società occidentali e al dibattito pubblico nel mondo libero. “La Macchina del Caos” si trova in libreria, ma ordinandolo su Linkiesta Store arriva comodamente a casa in due giorni. 

red/chro

Ti potrebbero interessare anche:

SU