Domani, mercoledì 3 maggio, alle ore 20.30, a Donnas nel Salone comunale Bec Renon, si terrà il terzo appuntamento di presentazione dei nuovi interventi a sostegno del mondo agricolo e forestale e di tutto il territorio valdostano contenuti nel Complemento regionale per lo Sviluppo Rurale (CSR) del Piano strategico della PAC 23/27 e per i quali le risorse a disposizione, cofinanziate da fondi europei, statali e regionali, ammontano a quasi 92 milioni di euro.
L’incontro di domani fa seguito alle due serate di La Salle e Aymavilles, che hanno registrato una buona partecipazione di pubblico e che sono state animate da un dibattito costruttivo. Dopo la prima parte dedicata all’illustrazione delle nuove opportunità offerte dal CSR, gli appuntamenti lasciano largo spazio al confronto, per raccogliere osservazioni e proposte dal pubblico presente. Quanto emergerà sarà poi preso in esame nell’ambito della valutazione di prossime modifiche da apportare al CSR.
Le serate di approfondimento, organizzate in collaborazione con il Celva, sono introdotte dall’Assessore Marco Carrel con la partecipazione di dirigenti e funzionari dell’Assessorato e di Area VdA.
Si ricorda, inoltre, che le ultime due date si terranno, sempre con inizio alle ore 20.30:
Martedì 9 maggio a Châtillon, nella Sala Don Chasseur (ex Hôtel Londres);
Lunedì 15 maggio a Saint-Christophe, nella Sede Assessorato dell’Agricoltura.