/ ATTUALITÀ POLITICA

ATTUALITÀ POLITICA | 15 marzo 2023, 20:48

Donnas: Interventi di sistemazione idraulica della Dora Baltea

Sottoscritta l'intesa tra la Regione e il Comune di Donnas per la realizzazione degli interventi di sistemazione idraulica della Dora Baltea.

L'assessore Davide Sapinet (sn) con il sindaco di Donnas, Amedeo Follioley

L'assessore Davide Sapinet (sn) con il sindaco di Donnas, Amedeo Follioley

L'intervento, che comporterà una spesa di 4,3 milioni di euro, è cofinanziato con risorse del Pnrr e prevede l’adeguamento delle opere di difesa spondale in destra orografica del corso d’acqua, per un tratto di 570 metri a valle del ponte comunale che collega le frazioni dell’envers, a protezione delle frazioni di Mamy e di Clapey.

“Si tratta di un intervento per il contenimento delle piene del fiume paragonabili a quella verificatasi nell’anno 2000, che aveva duramente colpito anche il territorio di Donnas, afferma l’Assessore Davide Sapinet".

Con la sottoscrizione dell'intesa e il completamento nei prossimi mesi dell'iter progettuale, sarà possibile dar corso alla procedura di affido dei lavori, in modo da poter avviare il cantiere a partire dall'autunno-inverno prossimo.

Secondo il sindaco di Donnas, Amedeo Follioley, "le opere previste rappresentano una risposta concreta alla necessità di intervenire a mitigazione del rischio idraulico e all’incremento delle condizioni di sicurezza del paese".

redix

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore