/ ECONOMIA

ECONOMIA | 02 febbraio 2023, 14:41

La Giornata della ristorazione, per la cultura dell’Ospitalità italiana

La giornata della Ristorazione rappresenta prima di tutto una fondamentale occasione sociale per rifondare il senso di comunità del Paese. La giornata della Ristorazione celebra un tema fondamentale per il mondo della ristorazione: L’Ospitalità

La Giornata della ristorazione, per la cultura dell’Ospitalità italiana

La Fipe promuove “La Giornata della Ristorazione”, un’iniziativa ideata per valorizzare e rafforzare i valori ed il ruolo della ristorazione italiana. La prima edizione si svolgerà il 28 aprile 2023 mentre negli anni successivi si terrà ogni ultimo venerdì di aprile.

Il filo conduttore di questa prima edizione sarà il pane. Ogni ristorante che aderirà alla Giornata dovrà proporre una ricetta a base di pane, con la quale rendere la propria interpretazione del tema dell’ospitalità.

Graziano Dominidiato, Presidente Fipe-Confcommercio VdA

La giornata della Ristorazione rappresenta prima di tutto una fondamentale occasione sociale per rifondare il senso di comunità del Paese.

L’evento vuole riunire – sotto il comune denominatore del valore dell’ospitalità – Chef e Ristoratori a tutti i livelli. Ristoranti, Trattorie, Osterie, Pizzerie, Taverne saranno gli attori protagonisti di questo evento. Vere e proprie Agenzie culturali del territorio dove rieducare l’uomo a vivere assieme.

red.ecoac

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore