/ Informazione economica e aziendale

Informazione economica e aziendale | 01 dicembre 2022, 07:00

Integratori per l’inverno: quali sono e dove trovarli

L’inverno ormai è alle porte, il freddo è arrivato sul nostro Paese già da un po’. Ecco allora che è necessario difenderci dagli acciacchi di stagione evitando di cadere nella trappola dei malanni dovuti al freddo e agli sbalzi di temperatura.

Integratori per l’inverno: quali sono e dove trovarli

L’inverno ormai è alle porte, il freddo è arrivato sul nostro Paese già da un po’. Ecco allora che è necessario difenderci dagli acciacchi di stagione evitando di cadere nella trappola dei malanni dovuti al freddo e agli sbalzi di temperatura. Come fare? Potenziando in primis il nostro sistema immunitario che scherma l’azione dei virus e dei patogeni che cercano di attaccare il nostro corpo.

Per mantenere attivo e “sveglio” il sistema immunitario non serve fare grandi cose: basa avere uno stile di vita sano: seguendo un regime alimentare equilibrato, bevendo tanta acqua, almeno due litri al giorno, e dormendo in modo adeguato. Ad ogni modo, in determinanti momenti, è bene dare anche un supporto all’organismo, soprattutto quando ci si accorge di piccole carenze.

Ci aiutano a farlo gli integratori alimentari. Quelli specifici per l’inverno sono proprio quelli che aiutano a fortificare il sistema immunitario grazie al mix di vitamine e sali minerali che rinforzano la barriera delle difese. In particolare vitamina A, C, D ed E ma anche potassio, magnesio e tanti altri minerali che insieme al propoli creano la giusta barriera per il sistema immunitario.

Ecco allora che la strada per restare in salute in inverno non è difficile. C’è da ricordare però che gli integratori non fanno miracoli. Rappresentano solo un supporto adeguato in primis ad abitudini alimentari sane e ad uno stile di vita regolato. Se non ci sono queste basi, servono a poco.

Oggi gli integratori alimentari possono essere acquistati attraverso diversi canali: nelle farmacie tradizionali, nei supermercati, negli store autorizzati e anche sul web. Se cerchi degli integratori in offerta puoi trovarli su Farmacia Armani, la vetrina virtuale creata dallo storico punto vendita di Verona che ha aperto le sue porte agli utenti di tutta Italia e non solo diventando, grazie all’online, un vero punto di riferimento per la salute e non solo.

Sul catalogo online, infatti, oltre a trovare i farmaci da banco come previsto dalla legge, compare un paniere ampissimo di prodotti: da quelli per l’igiene ed il benessere a quelli per la cura della mamma ed il bambino, cosmetici e anche integratori con una sezione tutta dedicata a questi innovativi supporti per il benessere fisico e mentale. Per prepararti ad affrontare l’inverno al meglio, scegli gli integratori da acquistare su Armani e ricevili direttamente a casa.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore