/ CULTURA

CULTURA | 29 novembre 2022, 17:49

La famiglia Bocelli sceglie Castel Savoia e le montagne della Valle d’Aosta per Natale

Per il loro primo album insieme A Family Christmas, Andrea Bocelli, l'artista classico di successo di tutti i tempi, si esibisce in occasione del Natale insieme al figlio venticinquenne Matteo e alla figlia di dieci anni Virginia

La famiglia Bocelli sceglie Castel Savoia e le montagne  della Valle d’Aosta per Natale

Per i progetti legati all'album di Natale, fra cui il video ufficiale del singolo principale “The Greatest Gift” e uno speciale TV per l'emittente TBN e YouTube, la famiglia Bocelli ha scelto l'ambientazione fiabesca delle montagne della Valle d’Aosta e del Castel Savoia, il castello reale di Gressoney-Saint-Jean.

Il video inizia con una panoramica esterna del castello immerso in una foresta di abeti. Nella prima scena le luci calde provenienti dalle finestre illuminano il buio della sera.

Al suo interno Andrea, Matteo e Virginia Bocelli cantano intorno al pianoforte illuminati dal luccichio degli alberi di Natale della sala.

Nella seconda parte del video, Matteo cammina nel giardino botanico ai piedi del maniero, mentre Andrea e Virginia si affacciano da una delle finestre bifore del castello. E proprio mentre Matteo intona il ritornello fra le aiuole rocciose dell'ambiente alpino, la foresta si trasforma in un luogo incantato in cui fate luccicanti danzano leggiadre e i componenti di un'orchestra suonano le note della canzone. Il tutto sotto ad una magica nevicata di luci. Il video si chiude con una vista del castello circondato dalle montagne della Valle illuminate dalla magia del Natale.

Il video è disponibile su tutte le piattaforme digitali. Andrea Bocelli a dicembre sarà affiancato da Matteo e Virginia nel loro primo tour ufficiale negli Stati Uniti, che includerà brani di A Family Christmas. Il tour inizierà il 1° dicembre al Chase Center di San Francisco e prevede esibizioni a Bridgeport, CT, Savannah, GA, Indianapolis, IN e nella nuova sede della UBS Arena a Long Island. Il 14 dicembre tornerà al Madison Square Garden di New York.

Castel Savoia e la Valle d’Aosta saranno così la cornice del Natale Bocelli in tutto il mondo, divenendo simbolo del patrimonio storico-artistico italiano e valdostano. Castel Savoia, aperto al pubblico per visite, sarà allestito e decorato a festa per il mese di Dicembre.

Il progetto in occasione del lancio di A family Christmas prevede ulteriori sorprese legate alla Valle d’Aosta nel mese di Dicembre. L’intero progetto è stato realizzato grazie al supporto di Regione autonoma Valle d’Aosta, Skyway Monte Bianco, il Comune di Courmayeur e CVA.

red. spe.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore