/ EVENTI E APPUNTAMENTI

EVENTI E APPUNTAMENTI | 20 novembre 2022, 18:49

Courmayeur: Prima edizione de la Feiha di Cremeyeren e raccolta foto per seconda edizione Memoires photo

Courmayeur festeggia l’inverno alle porte con un momento dedicato alla comunità. Tutta la cittadinanza è invitata, vedi il programma

Courmayeur: Prima edizione de la Feiha di Cremeyeren e raccolta foto per seconda edizione Memoires photo

Venerdì 25 novembre presso la sala polivalente del Courmayeur Forum Sport Center, a partire dalle 19,30,  il Comité de Courmayeur e l'Amministrazione comunale invitano tutta la cittadinanza e gli amici alla prima edizione della Féiha di Creméyerèn.

Un momento di aggregazione inter-generazionale e socialità pensato per incontrarsi e divertirsi tutti insieme, prima di Natale, periodo sempre denso di impegni per tutta la comunità. Una serata di condivisione e spensieratezza, di chiacchiere e balli per riscoprire la bellezza di stare insieme ‘in presenza’. Nasce con questo spirito la prima edizione della Féiha de Creméyerèn. 

Si inizia alle 19,30 con un aperitivo a buffet offerto dal Comité e con il benvenuto in compagnia della simpatia e buon umore de Les Badochys de Courmayeur. Nel corso della serata sarà poi consegnato, a nome di tutta la comunità, un riconoscimento a coloro che si sono distinti particolarmente negli interventi di emergenza a seguito della frana del 5 agosto 2022 in Val Ferret.
La serata proseguirà in musica con l’allegria dell’orchestra di Lady Barbara e del Dj set by Bassanini.

Mémoires Photo: il 26 novembre portate in biblioteca le vostre foto più belle anni ’70 - ‘80 - ’90

Le immagini raccolte andranno a sostituire quelle esposte attualmente: cerchiamo foto, diapositive, pellicole, polaroid, album fotografici. Incontro in Biblioteca per raccontare il progetto.

Prende avvio la seconda tappa di Mémoires Photo, il progetto espositivo triennale, inaugurato a luglio 2022 nella sua accezione a cielo aperto, che ha visto anche la realizzazione del primo catalogo fotografico del progetto.

Parte ora la seconda tappa, con la ricerca e selezione delle nuove immagini che andranno a sostituire quelle esposte attualmente: cerchiamo infatti foto, diapositive, pellicole, polaroid, album fotografici con foto relative agli anni ’70 - ‘80 - ’90. 

Per partecipare e condividere questo secondo momento siete tutti invitati a cercare le vostre foto più belle e care al vostro cuore e portarle, SABATO 26 NOVEMBRE, dalle ore 16.00 alle ore 18.30 nella nostra Biblioteca, dove i presenti potranno passare due ore in compagnia, con tè caldo, tisane e biscotti. 

Insieme al fotografo Enrico Peyrot e al grafico Massimo Fredda, saranno presenti l'assessore comunale alla Cultura, Alessia Di Addario, e la presidente della Commissione di gestione della Biblioteca, Sauvage Rolla che illustreranno il pensiero e il percorso seguito in questo lavoro di ritorno alle radici facendo riemergere la storia di Courmayeur. 

Un’occasione unica per spolverare quella vecchia scatola colma d'immagini che rischiano di essere dimenticate, presi come siamo dall'immagine presente. Le immagini raccolte e selezionate saranno poi protagoniste del calendario 2023, dell’allestimento in Piazza Joseph Petigax oltre che del catalogo.

VEDI ARTICOLO E GALLERY DELL'INAUGURAZIONE FATTA NEL MESE DI LUGLIO 2022

 

 

red/ic

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore