/ CRONACA

CRONACA | 03 novembre 2022, 21:29

PROGRAMMATA LA CHIUSURA AL TRANSITO DEL COLLE DEL PICCOLO SAN BERNARDO

Dalle 16 di oggi, 3 novembre, fino a cessata necessità. Chiusura invernale del valico programmata per martedì 8 novembre alle 12

Colle Piccolo San Bernardo

Colle Piccolo San Bernardo

A causa di una fase di maltempo prevista a partire dalle prossime ore e alla volontà del gestore francese di interdire il traffico sulla tratta lungo il versante di competenza, a partire dalle 16:00 di oggi, 3 novembre, Anas chiuderà al traffico la parte terminale della SS26 “della Valle d’Aosta” fino al Colle del Piccolo San Bernardo.

La chiusura interesserà gli ultimi 4 chilometri di statale tra il bivio di località Les Suches (km 152,159), nel comune di La Thuile, e il confine di Stato/Colle del Piccolo San Bernardo (km 156,346) e si protrarrà fino al miglioramento delle condizioni meteo.

Durante la chiusura si potrà raggiungere la Francia attraverso il Traforo del Gran San Bernardo (T2) o in alternativa attraverso il Traforo del Frejus (T4), a causa dell'attuale chiusura del Traforo del Monte Bianco (T1).

La consueta chiusura invernale del Colle è già programmata per le 12:00 di martedì 8 novembre, in accordo con il gestore francese.

Sul resto della rete stradale di competenza Anas in Valle d’Aosta è attivo il servizio di sgombero neve. Il personale e i mezzi resteranno operativi durante l’intera fase di maltempo per garantire la regolare circolazione dei veicoli sulla rete in gestione.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

red.cro

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore