/ Consiglio Valle

Consiglio Valle | 15 ottobre 2022, 14:35

Saint-Oyen: In competizione due liste per la guida del comune

La tornata elettora si svolgerà il 13 novembre.

Saint-Oyen

Saint-Oyen

Allo scadere del termine per la presentazione delle liste elettorali per l’elezione del sindaco, del vice sindaco ed il rinnovo del Consiglio Comunale è stata presentata la lista Saint Oyen Valle d’Aosta Tsandzen capeggiata dal candidato sindaco Renzo Mellè e dalla candidata vice sindaca Michela Montecatino e sostenuta dai candidati Balzo Andrea, Conchatre Fabrizio, Forre' Eugenio, Proment Paolo, Proment Sabrina, Proment Sebastien e Viani Lucia.

Renzo Mellè

Si dicono pronti “ad iniziare un percorso di crescita e sviluppo per far si che Saint-Oyen sia un paesino dove le persone siano serene e soddisfatte e dove i turisti possano essere incentivati a soggiornarvi”.

Inoltre la lista Mellè-Montecatino vuole: “Valorizzare le risorse naturali e culturali per un turismo eco-sostenibile in stretta collaborazione con le aziende ricettive della zona al fine di creare un circolo virtuoso tra pubblico e privato, con particolare attenzione alla promozione dei prodotti eno-gastronomici e delle tradizioni locali. Sviluppare iniziative per incentivare un turismo 4 stagioni implementando la collaborazione con le ssociazioni sportive:  sci club, petanque, fiolet”.

Michela Montecatino

Gli elettori saint-oyards hanno così la possibilità di scegliere tra due liste.

Nei giorni scorsi, infatti, è stata presentata la lista “Dialogo e Apertura” che dicono i promotori “arriva in un momento delicato per il comune di Saint-Oyen; pertanto gli obiettivi saranno molteplici e rivolti principalmente in due direzioni: interventi all'interno del villaggio, per cogliere i bisogni di chi vive e ha attività a Saint-Oyen, “in modo da rappresentare il più pienamente possibile la nostra popolazione".

Capeggiata da Alessio Desandré (nella foto), candidato sindaco con il vice Piero Lutzu, Dialogo e Apertuta vuole "porre l'attenzione alla cura dei rapporti con i Comuni vicini, in modo da attuare politiche condivise e strutturate, così come alla ricerca di risorse per il raggiungimento di obiettivi puntuali, diretti senz'altro alla valorizzazione delle potenzialità del nostro territorio, già presenti o da sviluppare". La lista è sostenuta dai candidati: Silvia Balagna, Ivana Baravaglio, Charlotte Cerisey, Gérard  Deffeyes, Patrick Sacchetto, Luigi Santini e Cristina Verraz.

pyred

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore