/ ISTRUZIONE E FORMAZIONE

ISTRUZIONE E FORMAZIONE | 01 settembre 2022, 10:30

L’AIS Valle d’Aosta avvia nuovi corsi di I e III livello

Lunedì 5 settembre 2022 alle h.20.30 si svolgerà, presso l'Hotel Omama di Aosta, la presentazione del nuovo corso per diventare sommelier

Alberto Levi

Alberto Levi

Nel mese di settembre verranno avviati i corsi di I e III livello, nonché serate tematiche di approfondimento. Lunedì 5 settembre 2022 alle h.20.30 si svolgerà, presso l'Hotel Omama di Aosta, la presentazione del nuovo corso per diventare sommelier. Durante la serata ci sarà l’opportunità di conoscere l’Associazione e tutte le caratteristiche del corso.

“Siamo molto contenti di avviare un nuovo corso di I livello – spiega il presidente Alberto Levi – ogni anno ci sono molte persone che vogliono conoscere il mondo vitivinicolo. Anche quest’anno siamo pronti a formare nuovi professionisti”.

La prima lezione del corso di I livello di svolgerà lunedì 19 settembre e il percorso di concluderà il 19 dicembre. Martedì 20 Settembre verrà avviato anche il corso di III livello, che terminerà il 13 dicembre.

“Con gioia possiamo annunciare anche due corsi di approfondimento sui vini della Nuova Zelanda e sui distillati. Il primo sarà tenuto da Guido Invernizzi il 28 settembre, il secondo da esperti come Ugo Pampalone, Fiorenzo Detti e Fulvio Piccinino su più serate a partire dal 29 settembre” conclude Alberto Levi.

Inoltre saranno organizzate altre serate di approfondimento: una dedicata al Bordeaux e altre dedicate alla degustazione in lingua inglese.

Per maggiori informazioni sui corsi è possibile contattare Nicola Abbrescia al 329 0519389 oppure inviare una e-mail a info@aisvalledaosta.it. 

red

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore