/ EVENTI E APPUNTAMENTI

EVENTI E APPUNTAMENTI | 02 agosto 2022, 07:55

Debutto spettacolo teatrale Persino le montagne più alte

L’anteprima, in forma di reading, è stata presentata all’interno del festival Aosta Città Diffusa, lo scorso 24 luglio all’interno degli orti di Sant’Orso

Debutto spettacolo teatrale Persino le montagne più alte

La compagnia teatrale Palinodie presenta il debutto della sua ultima produzione Persino le montagne più alte, sabato 6 agosto 2022 alle ore 15:00 all’interno della giornata Noi e il Clima a Rhêmes-Notre-Dame, Fraz. Bruil (padiglione adiacente al Foyer de Fond). 

 

Per la compagnia aostana si tratta del debutto di uno spettacolo dalla tematica urgente e trasversale: l’emergenza climatica. Quale cornice migliore che la giornata evento dal titolo NOI E IL CLIMA, nell’ambito delle manifestazioni del centenario del Parco Nazionale del Gran Paradiso.

 

L’anteprima, in forma di reading, è stata presentata all’interno del festival Aosta Città Diffusa, lo scorso 24 luglio all’interno degli orti di Sant’Orso.

 

Antropizzazione, montagne, collettività e mito sono i temi del lavoro politico-poetico che Palinodie presenterà al pubblico. Un canto doloroso per ricordare le miserie e le straordinarie potenzialità degli esseri umani. 

 

La montagna è per antonomasia luogo di sfide, di vite tra l’eroico e il quotidiano. Vite che ben si prestano alla scena. Due personaggi sono portatori del racconto in un dialogo a due voci. A partire dal titolo, omaggio alla poeta Wislawa Szymborska, va in scena un inno alla montagna e ai suoi misteri, alle sue ferite; Persino le montagne più alte è un manifesto per un cambiamento di paradigma che metta al centro la bellezza, il diritto alla natura e a un tempo più lento, sostenibile.

 

Evento a ingresso libero.

Persino le montagne più alte

Drammaturgia Verdiana Vono

Regia Stefania Tagliaferri

Con Andrea Cazzato, Eleonora Cicconi

Elementi Scenici Michele Turco 

Nuova produzione 2022 della compagnia teatrale Palinodie



redix

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore