/ CULTURA

CULTURA | 17 giugno 2022, 10:00

"La creatrice di volti", presentazione del romanzo di Valeria Lanza

La giovane autrice, classe 2005, presenta il suo libro sabato 25 giugno, presso Libreria Briviodue in Piazza Chamoux ad Aosta. modera Cecilia Lazzarotto

"La creatrice di volti", presentazione del romanzo di Valeria Lanza

Nella giornata di sabato 25 giugno, alle ore 18, l'esordiente scrittrice Valeria Lanza presenterà il suo libro "La creatrice di volti".

Il libro sarà presentato presso la Libreria Briviodue in Piazza Chamoux ad Aosta e a moderare sarà Cecilia Lazzarotto.

La trama. Anne Bois è una giovane donna con un particolare talento per la scultura. Eugene e Marcel, i suoi fratelli maggiori, si trovano al fronte insieme all'amico Simon DuPont. Simon resta gravemente sfigurato al viso. Il suo ritorno scombussola la quiete del villaggio e la vita di Anne che, assieme al fratello minore René, cerca di aiutarlo dando vita a un'intricata vicenda fatta di omissioni, maldicenze e profonda fede in un'amore che trova espressione nell'arte delle maschere facciali. Ventisette anni dopo gli accadimenti, è il nipote di Anne a raccontare l'epilogo della vicenda. Un nuovo volto è sufficiente a cambiare il destino di una vita?

L'autrice. Valeria Lanza, nata nel 2005 a Como, frequenta il terzo anno del liceo classico. È appassionata di storie e di Storia, ama la lettura. È arrivata terza al Concorso di Poesia organizzato dalla BCC di Alzate Brianza nel 2019 e ha partecipato alla VII ed. del Premio Internazionale di Letteratura Città di Como con il romanzo inedito La danza della pioggia, entrando nella lista dei 20 selezionati nella sezione ragazzi. Ha conseguito la Borsa di studio E. Vernich, I.C. di Lora Lipomo.

red.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore