/ AMBIENTE

AMBIENTE | 10 maggio 2022, 17:16

Courmayeur: PuliAMO Courmayeur Giornata di corvée

Invito rivolto a tutta la popolazione, enti e associazioni del territorio. Sabato 4 giugno 2022 con rastrelli, scope e sacchi

Courmayeur:  PuliAMO Courmayeur Giornata di corvée

L'Amministrazione comunale di Courmayeur, in collaborazione con il CSC, organizza una giornata di corvée sul territorio di Courmayeur. Attraverso una chiamata rivolta ai cittadini, associazioni ed enti, il Comune intende creare un’occasione per aiutare a preservare l’ambiente di montagna e restituirgli la sua naturale condizione incontaminata.

Riconoscendo, infatti, l’importanza delle “corvées” quale momento fondamentale per il conseguimento di un’effettiva e originale conservazione di canali irrigui, il cui valore storico, agricolo e ambientale è riconosciuto da tutti, e di pulizia generale di zone del territorio dalla valenza naturale e ambientale unica, l’Amministrazione comunale invita cittadini, proprietari di seconde case, associazioni, a partecipare alle “corvées” che saranno organizzate nel tempo.

Gli obiettivi di tali iniziative  sono la conoscenza del territorio, la sua manutenzione, il rafforzamento del sentimento di appartenenza alla comunità, la promozione di momenti di convivialità e socialità, per rafforzare Courmayeur come comunità di montagna.

La corvée organizzata per sabato 4 giugno 2022 durerà l’intera giornata e si chiuderà con un momento conviviale.

Al fine di organizzare in modo ottimale questa giornata di lavori e di rispetto del nostro magnifico contesto naturale, gli interessati possono inviare una e-mail indicando il proprio nome, cognome e contatto telefonico a: Email – info@courmayeurmontblanc.it

La scadenza delle iscrizioni è fissata per mercoledì 01 giugno 2022.   Le iscrizioni si possono effettuare anche in loco il giorno stesso.

Saranno poi definiti gruppi di lavoro a cui saranno indicate le zone di competenza per la pulizia. Il materiale, guanti, sacchi sarà fornito dal Comune di Courmayeur.

Il ritrovo dei volontari il 04 giugno 2022 è alle ore 8.30 al piazzale Grivel di Dolonne, dove saranno organizzate le squadre.

PER SAPERNE DI PIU' tel. 0165 841612

ascova

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore