/ Aosta

Aosta | 02 maggio 2022, 18:00

Mostra Robert Doisneau, al Centro Saint-Bénin di Aosta le visite guidate

Appuntamento per il 5 e 12 maggio alle ore 17

Mostra Robert Doisneau, al Centro Saint-Bénin di Aosta le visite guidate

La mostra Robert Doisneau sbarca al Centro Saint-Bénin di Aosta, dove sono state programmate delle visite guidate nelle giornate di giovedì 5 e giovedì 12 maggio alle ore 17.

Le guide saranno condotte da Daria Jorioz, dirigente della struttura Attività espositive e promozione dell'identità culturale

Il pubblico sarà accompagnato in un percorso che, partendo da alcune delle fotografie in mostra, si propone di illustrare la poetica e la straordinaria vicenda del maestro francese contestualizzando il suo ruolo nella storia della fotografia del Novecento.

L’esposizione, curata da Gabriel Bauret, presenta oltre centoventi fotografie in bianco e nero, tra cui Le baiser de l’Hôtel de Ville (1950), tutte provenienti dalla collezione dell’Atelier Robert Doisneau di Montrouge ed è arricchita da un video che ripercorre la vicenda umana e professionale di Doisneau.

In mostra, inoltre, è possibile acquistare il catalogo trilingue (italiano, francese e inglese) della mostra, edito da Silvana Editoriale, che contiene i testi critici di Gabriel Bauret e Daria Jorioz, e le riproduzioni di tutte le fotografie esposte.

La partecipazione alle visite guidate non prevede maggiorazioni di costi rispetto al biglietto di ingresso. La prenotazione è obbligatoria, telefonando allo 0165 272687.

Biglietti: Intero 6 euro, ridotto 4 euro. Ingresso gratuito per i minori di 25 anni.

Mostra inserita nel circuito di Abbonamento Musei.

Orario di apertura: martedì-domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.

La mostra sarà aperta al pubblico fino a domenica 22 maggio 2022.

Per garantire la sicurezza sanitaria, si richiede che i visitatori indossino la mascherina.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore