Aosta Capitale - 05 aprile 2022, 20:28

Aosta: una guida per scoprire la Capitale della Valle d’Aosta

Giovedì 7 aprile, alle ore 18, presso Salone Ducale dell’Hôtel de Ville la presentazione della guida “Aosta da esplorare. Guida culturale alla scoperta della città”, Babele Editore

Aosta: una guida per scoprire la Capitale della Valle d’Aosta

“Mettere in risalto la pluralità dell’offerta di Aosta e le sue diverse declinazioni che pure contribuiscono alla formazione di un’identità unica ma multiforme e rispettosa delle unicità che hanno contribuito a forgiare la città che oggi conosciamo”. E’ l’obiettivo dell’assessore all’Istruzione, Cultura, Politiche giovanili e Rapporti con l’Università, Samuele Tedesco, che ha sostenuto il progetto editoriale, da un’idea di Rossella Scalise, è supportato dall’Amministrazione comunale.

Alla stesura della guida ha lavorato un’équipe formata, oltre cha da Scalise, anche da JeanLouis Crestani e Valentina Borre, per la rielaborazione dei testi, Annie Caroline Roveyaz (illustrazioni), Jean-Claude Chincheré (fotografie) e Federico Salomone (impaginazione e grafica).

«La guida, che verrà distribuita agli studenti e alle studentesse di tutte le classi dell’ultimo triennio delle Primarie di primo grado delle Istituzioni scolastiche cittadine – spiega l’assessore - è un ulteriore tassello per l’individuazione di percorsi artistico–culturali atti a promuovere la conoscenza della città presso i suoi abitanti così come i turisti”.

La pubblicazione è una guida della città dedicata a un pubblico di giovanissimi cui si rivolge con testi chiari e semplici, arricchiti da fotografie e illustrazioni che raccontano Aosta attraverso la sua storia, i personaggi e i monumenti, ma anche leggende, curiosità e ricette.

La serata è a ingresso libero. Per accedere è necessario disporre di Green Pass rafforzato.

veyl

Ti potrebbero interessare anche:

SU