/ ISTRUZIONE E FORMAZIONE

ISTRUZIONE E FORMAZIONE | 05 aprile 2022, 14:12

Giorno di tesi per i corsisti formazione medicina generale

Consegna degli attestati ai sei candidati che hanno concluso il percorso formativo al corso triennale di formazione specifica in medicina generale

L’Assessorato della Sanità, Salute e Politiche sociali informa che domani, giovedì 6 aprile 2022, alle ore 13, presso la sala conferenze della Biblioteca regionale di Aosta saranno consegnati gli attesti al termine dell’esame finale del corso triennale di formazione specifica in medicina generale del triennio 2018/2021.

Nel corso della mattinata è prevista la discussione della tesi finale da parte dei sei candidati che, dopo la laurea in medicina e chirurgia, hanno scelto di proseguire il proprio percorso formativo e professionale nell’ambito della medicina territoriale e delle cure primarie, superando il concorso che si è tenuto nel 2018.

Il percorso formativo triennale in medicina generale, organizzato e gestito dall’Azienda USL della Valle d’Aosta, si articola in attività didattiche teoriche - svolte presso la scuola piemontese - e attività didattiche pratiche che hanno luogo sia presso i presidi ospedalieri dell’Azienda medesima, sia presso gli studi dei medici tutor di assistenza primaria presenti sul territorio regionale.

La formazione prevede un totale di almeno 4.800 ore, di cui due terzi rivolti all’attività formativa di natura pratica. A sostegno del triennio di corso, oltre ad una borsa di studio prevista dal Ministero della Salute, pari a 11.603 euro annuali, la Regione autonoma Valle d’Aosta, ai sensi della l.r. n. 11/2017, per chi ne fa richiesta, integra la borsa nazionale con una borsa regionale dell’importo annuale pari a 13.397 euro.

red.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore