/ SOS Quattro Zampe

SOS Quattro Zampe | 14 febbraio 2022, 17:11

Sky i tristi occhi di ghiaccio

A Cuneo cercano casa con urgenza. Mi chiamo CENTO (segni particolari: tutto da conquistare) FLEBO , bellissimo pastore maremmano, è nato l' 1.6.2013

Sky i tristi occhi di ghiaccio

Sky è in quel box da circa un anno, ed è una tristezza infinita vederlo correre avanti e indietro in quei pochi metri quadrati.

Purtroppo la sua vita si svolge tristemente così ed è sempre uguale da circa 365 giorni. 

Ha perso tutto. 


Chissà cosa pensa quando guarda intensamente quelle grate. 

Eppure lui nonostante tutto non ha perso la voglia di interagire in tutti i modi, cerca coccole, cerca carezze, cerca il gioco. 

Ma qui purtroppo non avrà mai nulla di tutto ciò e a breve lo capirà.


Sky molto probabilmente aveva un proprietario, perché indossa ancora un collare. Il suo pelo era candido e pulito al suo

arrivo mentre ora si nota purtroppo come l’umidità gli stia ingiallendo le zampe e rovinando i gomiti.


Sky ancora ci crede, crede ancora che la sua vita gli possa riservare qualcosa di positivo.

Speriamo che quegli occhi azzurro cielo possano entrare nel cuore di qualcuno.


Sky ha 3 anni, in gabbia da 1.

Taglia media. 

Ha 3 anni ed è buonissimo con le persone e cagnoline femmine.

Con i maschi non lo sappiamo.


Si affida vaccinato, chippato in tutta Italia.

Attualmente si trova in sicilia.

Per adottarlo scriveteci via whatsapp al: 328 2256879 oppure mail a: unacucciaperte@gmail.com

A Cuneo, cercano casa con urgenza otto gatti e tre cani non più giovani.

Oriana Cerri scrive: "Buongiorno a tutti, chiedo aiuto per emergenza immediata, alla data del 31/03/2022 sono costretta a lasciare l'alloggio dove ero in affitto per sfratto esecutivo immediato che sarà il/01/04/2022 per finito canone di locazione, non ho potuto posticipare di più la permanenza perché finiti i tempi massimi, mi ritrovo letteralmente per la strada con due ragazzi di cui una minore, e animali al seguito, cerco qualsiasi soluzione alternativa di alloggio coabitazione casolari appartamento che mi possa aiutare a trovare una collocazione anche provvisoria per me e la mia famiglia, negli aiuti predisposti dal comune e  varie associazioni sono già in lista di attesa ma per ora nessuna di esse offre sistemazione anche provvisoria, inoltre ho tentato in tutte le maniere di trovare sistemazione anche provvisoria o eventuale adozione per i miei animali, cerco qualsia forma di aiuto che mi permetta di sistemarli anche provvisoriamente senza dover destinarli al canile o gattile di competenza dove se non trovo collocazioni verranno sequestrati dall'Asl di competenza e destinati agli enti rispettivi entro il 31/03/2022, ho provato qualsia forma privata ma senza esito positivo, sono davvero in grave necessità, spero di poter trovare un aiuto e con questo ringrazio infinitamente chi potrà farlo🙏 per contatti telefonici 3473991399"

Mi chiamo CENTO (segni particolari: tutto da conquistare)

Sono un tenerissimo Pastore Maremmano, maschio sterilizzato, nato nel 2013. 

Sono vittima del fallimento della ditta in cui vivevo. Sono arrivato disorientato e impaurito, ma con il tempo e con le persone di cui mi fido sono diventato socievole. Ho anche cominciato a giocare con i volontari e mi piace molto quando mi rincorrono!

Sono educatissimo! Tengo addirittura sempre in ordine la mia “stanzetta” e non faccio mai i bisogni in box, anche se a volte è dura attendere le molte ore che passano tra le due uscite giornaliere. Ma i volontari lo sanno, quindi sono sempre il primo al mattino ad essere portato nelle aree esterne e l’ultimo la sera a rientrare in box.

Sono molto territoriale e atletico: appena mi trovo in un nuovo ambiente, sono disorientato e impaurito così mi arrampico come un gatto sulle recinzioni in cerca di fuga… dopo però, mi godo i nuovi spazi e li proteggo dai malintenzionati. 

La vera felicità potrebbe però darmela solo una famiglia tutta mia, in appartamento - già mi ci vedo spaparanzato sul tappeto di casa! - o con un giardino (ovviamente dotato di una recinzione adeguata...).  

Mi piacerebbe essere l'unico figlio a quattro zampe. anche se, forse, potrei provare a convivere con un’altra femmina Potremmo fare delle belle passeggiate al guinzaglio: io sono bravissimo, ho 10 in condotta!

Regolarmente vaccinato, test filariosi cardiopolmonare, leishmaniosi e giardiasi negativi, prevenzione filariosi cardiopolmonare in regola, trattato contro i parassiti interni ed esterni.

Roberta Vignoli presidente 

 


A.DI.CA. - Associazione per la Difesa del Cane - ODV 

via Cavalieri di Vittorio Veneto 20, 26900 Lodi

Tel. (+39) 0371.97035

 

FLEBO , bellissimo pastore maremmano, è nato l' 1.6.2013 .

 

Di taglia grande è molto buono ed equilibrato con chi conosce

è il classico maremmano adatto a chi conosce la razza.

Ideale per lui è una casa con giardino .

FLEBO E' ADOTTABILE ANCHE A DISTANZA

Venite a prenderlo, previo appuntamento, presso il rifugio della


Lega Nazionale per la Difesa del Cane Milano

Via Martiri di Cefalonia 18 - SEGRATE (Mi)

tel. 02 21 37 864 cell 334 8585297

siamo in FB e twitter @LNDC_MI INSTAGRAM

aperto tutti i giorni, tutto l'anno

dalle 9,30 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 17,00

Donaci il tuo 5 X mille, con un piccolo gesto potrai darci un grande aiuto

Codice Fiscale: 97441440159

 

Co

edmo

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore