/ ECONOMIA

ECONOMIA | 10 gennaio 2022, 17:28

Riproposto anche per 2022 voucher acquisto prodotti agroalimentari

L’intervento, volto a sostenere sia il comparto agricolo sia i settori della ristorazione e della ricettività alberghiera ed extralberghiera, aveva ottenuto lo scorso anno ottimi riscontri

Riproposto anche per 2022 voucher acquisto prodotti agroalimentari

La norma prevede la possibilità di concedere aiuti alle imprese operanti nel settore della somministrazione di alimenti e bevande e agli esercizi che commerciano alimenti e bevande per l’acquisto di materie prime provenienti da aziende agricole regionali, di prodotti trasformati ottenuti dalle materie prime agricole o di prodotti agroalimentari di origine locale, afferenti ai regimi di qualità.

L’entità dell’aiuto erogato è pari al 30% delle spese effettuate nell’arco di tempo compreso tra il 1° gennaio e il 1° giugno 2022. L’importo del contributo varia da un minimo di 500 euro a un massimo 10.000 euro.

Si invitano le persone interessate a consultare i criteri applicativi e l’elenco dei prodotti ammessi, che saranno pubblicati a breve nella sezione tematica Agricoltura del sito della Regione. Come in passato, l’elenco sarà aggiornato periodicamente a seguito di nuove segnalazioni di prodotti da parte di aziende agricole valdostane, che dovranno essere comunicate compilando l’apposito modulo, disponibile online.

La domanda per accedere ai contributi andrà presentata a partire da venerdì 1° aprile 2022, secondo le modalità che saranno comunicate.

ascova

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore