/ CULTURA

CULTURA | 27 dicembre 2021, 20:14

Villeneuve: Per Natale diffuso il primo audiolibro

L'audiolibro è stato consegnato, nei giorni scorsi, alla sede di Aosta dell'Unione italiana ciechi

Villeneuve: Per Natale diffuso il primo audiolibro

La "libreria sospesa" del Comune di Villeneuve, spazio per lo scambio di libri e centro culturale del paese in una delle sale del municipio, ha diffuso nel periodo natalizio il suo primo audiolibro, tratto dal volume "Trilogie d'histoires sans fin" di Germaine Lugon, nato dal progetto di letture "Gaudio" della stessa libreria sospesa. L'audiolibro è stato consegnato, nei giorni scorsi, alla sede di Aosta dell'Unione italiana ciechi.

Agli iscritti al canale Telegram del comune di Villeneuve, spiega l'agenzia Dire, è data la possibilità di ascoltare in anteprima la prima parte, dedicata al giorno di Natale e intitolata "Le chapon de Noël", la storia di un pollo e di un pranzo di un Natale valdostano nel lontano 1925. Tra una settimana verrà pubblicata la preview del capitolo legato all'arrivo del nuovo anno: "Les marathons de danse de tante Sterline", ovvero le acrobazie nel ballo di un'energica nonnina.

Progetto culturale Libreria Sospesa

La Libreria Sospesa è uno spazio aperto al prestito e allo scambio di libri usati, donati all’amministrazione in seguito a un’azione di passaparola da parte dei cittadini. 

Grazie ad una rete fatta di informazione, di coinvolgimento della comunità e delle istituzioni, si è venuto a creare un servizio gratuito alla cittadinanza, con la forza della solidarietà dei cittadini donatori di libri e degli amministratori volontari che cureranno di persona le presenze e le operazioni di logistica nella Libreria Sospesa: il tutto nel segno dell’ecologia, del riciclo e della sostenibilità.

I partner che hanno espresso interesse ed appoggio morale verso la nostra idea di Libreria, sostenendoci nell’avvio di questa nuova avventura:

Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta -Istituto Italiano Donazione – Dono Day VdA- Unité Grand-Paradis – Legambiente Valle d’Aosta- Oratorio Les Paroisses du Paradis

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore