/ CULTURA

CULTURA | 18 novembre 2021, 20:39

Turismo ed innovazione: ciclo di seminari all’Univda

Il Centro Transfrontaliero sul Turismo e l’Economia di Montagna (CT-TEM) dell’Università della Valle d’Aosta organizza un ciclo di seminari sui temi del turismo e dell’innovazione applicati al contesto locale e transfrontaliero

Turismo ed innovazione: ciclo di seminari all’Univda

Gli incontri si svolgeranno i venerdì dal 26 novembre al 17 dicembre 2021, dalle ore 13.30 alle ore 14.30, nella sede dell’ateneo di Saint Christophe (Loc. Le Grand Chemin 181) e saranno anche trasmessi in diretta streaming sulla piattaforma Microsoft Teams accessibile dal sito internet www.univda.it.

Per la partecipazione in presenza è necessaria l'iscrizione tramite form online reperibile sul sito dell’Università www.univda.it, sezione eventi.

All’ingresso in Università sarà richiesto di esibire il Green Pass. Durante il primo incontro, previsto il 26 novembre, si parlerà di tecnologia e del suo ruolo nel favorire l’interconnettività.

Se da un lato il progresso tecnologico presenta una grande opportunità per semplificare le attività della vita quotidiana, dall’altro potrebbe generare una serie di ripercussioni negative, a partire da quelle collegate al tema della privacy.

Il relatore Guido Meak, Digital Strategy Consultant, discuterà insieme agli ospiti di questi temi, che rappresentano uno dei principali aspetti da tenere in considerazione in funzione del sempre più veloce e ampio progresso tecnologico. Verranno inoltre citati dei casi applicati al contesto locale.

Di seguito l’elenco degli approfondimenti in programma.

Venerdì 26 novembre 2021 Tech and geopolitics: il trade off tra comfort e sorveglianza. Interviene Guido Meak, Digital Strategy Consultant.

Venerdì 3 dicembre 2021 Innovazione e turismo: il caso Loft Italy. Interviene Francesco Merlino, CEO e Founder di Loft Italy.

Venerdì 10 dicembre 2021 Artefici di artifici: il caso Kria. Interviene Stefano Arrighetti, CEO e Founder di Kria Srl.

Venerdì 17 dicembre 2021 Brand, territorio e comunicazione efficace. Interviene Marco Vichi, Marketing & Comunication consultant.

ascova

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore