/ Speciale Enfanthéâtre

Speciale Enfanthéâtre | 13 novembre 2021, 20:25

Teatrombria presenta « IL TOPOLINO CHE SCOPRI' IL MONDO »

XX FESTIVAL INTERNAZIONALE DI TEATRO PER RAGAZZE E RAGAZZI CITTÀ DI AOSTA Théâtre de la Ville Ore 15.00 SABATO 20 NOVEMBRE 2021 A partire dai 3 anni

Teatrombria presenta « IL TOPOLINO CHE SCOPRI' IL MONDO »

A partire dai 3 anni Amerigo è un topolino curioso che ha sempre vissuto sottoterra insieme al papà, alla mamma e ai fratellini. Un giorno diventato grande decide di avventurarsi fuori dalla sua tana per conoscere quello che c’è sulla superficie della terra. Inizierà così un viaggio avventuroso, alla scoperta del mondo. Un viaggio divertente e popolato da tanti incontri straordinari: il Sole, la Luna, i Fiori.

Ognuno di loro avrà qualcosa da raccontare ad Amerigo. La fiaba è divertente e poetica, ma non priva di momenti anche pericolosi. Il testo si intreccia con la magia onirica del teatro delle ombre. Il lavoro dell’attore si interseca sapientemente con il ritmo burattinesco dei pupazzi. Il racconto è la storia di un viaggio, attraverso gli occhi stupiti di un topolino.

Amerigo affronterà il mondo, e intanto incontrerà anche e soprattutto sé stesso, riuscendo a superare le proprie paure.

Con Grazia Bellucci e Stefano Giomi Ideazione e regia Grazia Bellucci Ombre Grazia Bellucci Pupazzi Roberta Socci e Grazia Bellucci Liberamente tratto dal racconto di Etienne Delessert.

ascova

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore