/ 

In Breve

| 07 novembre 2021, 14:44

Nata Teatro presenta «TIPPI E TOPPI»

XX FESTIVAL INTERNAZIONALE DI TEATRO PER RAGAZZE E RAGAZZI CITTÀ DI AOSTA Théâtre de la Ville Ore 15.00 SABATO 13 NOVEMBRE 2021 A partire dai 6 anni

Nata Teatro presenta «TIPPI E TOPPI»

Due paesi vicini, in cui si parlano lingue diverse, fanno da sfondo a una storia semplice e delicata, incentrata sull’amicizia e sul rispetto delle diversità.

Once upon a time, c’era una volta Tippi e Toppi, due bambini che abitano rispettivamente a Bibbi e a Poppi (due paesi immaginari ispirati al territorio casentinese): il primo parla esclusivamente in inglese e il secondo in italiano, ma, quasi per magia, si capiscono alla perfezione. Gli abitanti delle due cittadine non approvano la loro amicizia, guardandosi con diffidenza, tanto da iniziare una guerra all’ultimo stendardo!

Come in epoca medievale, le due fazioni inizieranno così a costruire due torri altissime, una folle gara che coinvolge tutti e che sconvolge le vite dei due piccoli protagonisti. Riusciranno Tippi e Toppi a restare uniti nonostante le avversità? E soprattutto, saranno in grado di far capire ai propri concittadini che a volte sono proprio le differenze a fare la differenza?

La compagnia NATA, prendendo spunto dall’omonimo libro scritto da Hugh Cushing lancia una scommessa per il mondo del teatro ragazzi e della didattica per l’infanzia, confezionando uno spettacolo nel quale l’uso dell’inglese e l’italiano, possa rappresentare un piccolo ripasso per chi sta imparando proprio sui banchi di scuola questa lingua sempre più presente nella vita quotidiana.

Regia Livio Valenti Testo Lorenzo Bachini Con Cinzia Corazzesi e Lorenzo Bachini Musiche Lorenzo Bachini Scenografie Roberta Socci Pupazzi Roberta Socci Luci Federico Tabella.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore