ATTUALITÀ - 24 ottobre 2021, 20:05

Bataille de reines: Energie è Reina des Reines della Finalissima 2021

Energie festeggiata dalla famiglia Girod

Energie festeggiata dalla famiglia Girod

Proviene dalla stalla di Nello Girod di Fontainemore la 'regina delle regine' della Batailles de reines 2021. E' Energie, che ha conquistato la finalissima disputata all'Arena Croix Noire di fronte a un pubblico che ha ricordato quello delle finali pre-pandemia.

Dopo una giornata di combattimenti che l'hanno vista primeggiare contro avversarie di pari o maggior peso, Energie ha sconfitto Peloira dei fratelli Simone e Julien Charbonnier di Aosta.

Reina di Seconda categoria è Orsières di Lino Marquis di Nus; in Terza bosquet della finalissima per Reinetta di Gildo Bonin di Gressan.

"Si è concluso così, sotto un magnifico sole autunnale e il calore di un folto pubblico - si legge in una nota della segreteria dell'Association Amis Batailles de reines - questo anno di combat che è partito in salita, ma nel quale abbiamo creduto fermamente e che con determinazione abbiamo portato a casa".

Gli Amis ringraziano sentitamente "tutti coloro - amministrazione regionale, singole Amministrazioni comunali e sponsor - che ci hanno sostenuto e che ci hanno permesso di dimostrare ancora una volta che il mondo dell'allevamento può essere un traino positivo, che guarda sempre al domani con fiducia. Grazie di cuore a tutti gli appassionati e i simpatizzanti. Grazie agli allevatori che hanno partecipato con bovine preparatissime, di un livello sempre più alto.

Un grazie ai delegati dell'Association, ai comitati territoriali, alla squadra dei rabatteurs, alla Giunta e al Presidente, perchè l'organizzazione di questo 64esimo Concours régional ha richiesto uno sforzo aggiuntivo a tutti, ampiamente ripagato".



i.d.

Ti potrebbero interessare anche:

SU