/ ATTUALITÀ ECONOMIA

ATTUALITÀ ECONOMIA | 21 ottobre 2021, 16:26

Supermercato Carrefour Saint Christophe ceduto al Phoenix

Nell’incontro tra le Organizzazioni Sindacali e la Dirigenza della GS S.p.a. si è formalizzato la cessazione di ramo d’Azienda a mezzo affitto del Super mercato di Saint Christophe ad insegna Carrefour Market ( ex Conti)

Supermercato Carrefour Saint Christophe ceduto al Phoenix

Il Sindacato ha ricevuto le garanzie necessarie per il trasferimento degli attuali 24 dipendenti alla Phoenix, con il riconoscimento delle situazioni economiche e normative individuali. L’accordo è stato illustrato nelle assemblee dei Lavoratori, in data odierna, decantando le preoccupazioni sortite dalle voci diffuse sul trasferimento degli addetti da un’azienda all’altra che avrebbe comportato il rischio della riduzione dei livelli occupazionali.

"L’operazione avvenuta a Saint Christophe, con la cessione in franchising del Supermercato - si legge in una nota sindacale - è parte integrante del piano di ristrutturazione nazionale presentato ai  Sindacati dalla Multinazionale francese Carrefour".

Si tratta della quinta ristrutturazione  in 10 anni e l’ennesima riduzione del personale, l’annuncio di cedere in Franchising 106 punti vendita, senza fornire un piano di rilancio convincente ha costretto il Sindacato a programmare lo stato di agitazione.

"In questo quadro, la Valle d’Aosta - conclude la nota - sono possibili ulteriori iniziative aziendali contenute nel  piano presentato volte a scompaginare l’assetto dell’attuale composizione del Carrefour".

ascova

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore