/ ATTUALITÀ ECONOMIA

ATTUALITÀ ECONOMIA | 18 ottobre 2021, 13:32

CORSO DI FORMAZIONE SINDACALE

La UILTuCS Regionale della Valle d’Aosta, organizza un corso di formazione sindacale per i propri delegati, allargato ad altre categorie della UIL, per Mercoledì 20 Ottobre 2021

Raffaele Statti

Raffaele Statti

Il corso si svolge all’Hotel Etoile du Nord,in Fraz. Arensod,43 , Sarre ( AO) e l’argomento verterà sulla lettura delle buste paga.

Tale iniziativa, in accordo con la UIL Regionale, segnerà l’inizio di una serie di eventi che l’Organizzazione Sindacale intende proporre ai delegati e Quadri, per una formazione permanente necessaria.

La continua evoluzione delle leggi, delle  norme e dei  contratti debbono diventare patrimonio dei militanti per dotarsi degli strumenti necessari per  salvaguardare i diritti delle Lavoratrici e dei Lavoratori in generale.

In tale contesto, occorre  maggiore attenzione  per la categoria  della  UILTuCS che tutela i Lavoratori del Turismo, del Terziario e dei Servizi. Una settore, in Valle d’Aosta, frammentato, composto  in maggioranza di piccole e medie dimensioni, numerose  a conduzione familiare, con  lavoro prevalentemente stagionale e attività  estesa su tutto il territorio.

Queste condizioni  incrementano  le difficoltà di sindacalizzazione e sensibilizzazione  del personale, ostacolano la  presenza organizzativa capillare necessaria, con il risultato di una vertenzialità notevolmente  elevata.

ascova/uiltucs

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore