/ EVENTI E APPUNTAMENTI

EVENTI E APPUNTAMENTI | 16 ottobre 2021, 08:54

Nuovo evento-seminario in Regione sulla 'prevenzione dalle infiltrazioni mafiose

Pubblico al primo seminario sulle mafie svoltosi a Palazzo regionale

Pubblico al primo seminario sulle mafie svoltosi a Palazzo regionale

Prosegue il ciclo di seminari pubblici organizzati dal Consiglio Valle, dalla Presidenza della Regione e da Avviso Pubblico sulla tematica de 'La prevenzione dalle infiltrazioni mafiose'.

Il secondo appuntamento è in programma venerdì 22 ottobre, alle ore 17,30, nella Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale ad Aosta.

Ad essere approfondito sarà il fenomeno del riciclaggio e dell’usura: dopo gli indirizzi di saluto del Presidente del Consiglio regionale, Alberto Bertin, interverranno Rocco Sciarrone, docente di Sociologia della criminalità organizzata e Direttore di Larco (Laboratorio di analisi e ricerca sulla criminalità organizzata) dell'Università di Torino e Mario Turla, esperto di normativa antiriciclaggio, consulente per banche e pubbliche amministrazioni in materia di prevenzione del riciclaggio.

Per la partecipazione in presenza, fino a esaurimento posti, è richiesto il possesso del green pass. Alla luce delle nuove disposizioni, l'accesso sarà consentito anche senza prenotazione.

L'evento potrà essere seguito online sul sito del Consiglio Valle (www.consiglio.vda.it ) oppure sul digitale terrestre, al canale 15 TV Vallée, con possibilità, durante la diretta, di inviare domande sui temi trattati all'indirizzo mail avvisopubblico@consiglio.vda.it .

L'ultimo appuntamento di questo ciclo di seminari, rivolti ad amministratori, cittadini e portatori di interesse del territorio, è fissato per venerdì 19 novembre, alle ore 18, sulle ecomafie e i reati ambientali.

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore