ECONOMIA - 07 ottobre 2021, 13:00

Carrefour cede in franchising il supermercato di Saint Christophe

L’annuncio da parte della Dirigenza Carrefour, relative all’ennesimo piano di ristrutturazione illustrato nel corso dell’incontro con le Organizzazioni sindacali di categoria ,lo scorso 1° Ottobre, si concretizzano in Valle d’Aosta, per ora, con la cessione di un ramo d’azienda, dal 1° Novembre 2021

Carrefour cede in franchising il supermercato di Saint  Christophe

 

“Il super mercato che viene  ceduto in franchising* è quello di  GS  a Saint Christophe (ex Conti) che viene  ceduto in franchising. Per operazioni analoghe di altri Super mercati attendiamo conferme”. A dirlo e Raffaele Statti, segretario UilTucs Vda.

L’incontro  con il Sindacato per verificare l’applicazione della legge ed il rispetto dei Contratti che salvaguardano i diritti dei Lavoratori dovrà avvenire nei prossimi  giorni.

“Nello scorso mese di giugno – ricorda Statti (nella foto) - circolavano voci su determinate operazioni in previsione ed alla richiesta di conferma da parte del  Sindacato la Dirigenza  rispondeva che erano solo illazioni.

Il  6 ottobre l’informazione della cessione del ramo d’azienda veniva fornita alle Maestranze eludendo le corrette relazioni sindacali  indispensabili  in operazioni del genere che  coinvolgono le Lavoratrici ed i Lavoratori, i livelli occupazionali  ed il futuro dell’Azienda.

“Gli  incontri  tra le Parti, programmati nei giorni 18 e 19 ottobre – secondo Statti - saranno utili per chiarire il nodo delle relazioni, l’impatto reale  che avranno le aziende  Carrefour in Valle d’Aosta con il  piano di ristrutturazione,  la salvaguardia dei posti di lavoro che interessano molte  famiglie appartenenti alla nostra  Comunità”.

 

*Il franchising, o affiliazione commerciale, è una formula di collaborazione tra imprenditori per la produzione o distribuzione di servizi e/o beni, indicata per chi vuole avviare una nuova impresa, ma non vuole partire da zero, e preferisce affiliare la propria impresa ad un marchio già affermato. (Da Wikipedia)

ascova

Ti potrebbero interessare anche:

SU