/ CULTURA

CULTURA | 01 ottobre 2021, 12:06

Ancora per pochi giorni gli 'Artisans autour du Fort' a Bard

Ancora per pochi giorni gli 'Artisans autour du Fort' a Bard

Ancora pochi giorni, alle Scuderie del Forte di Bard, per visitare sino al 10 ottobre la mostra 'Artisans autour du Fort. La Bassa Valle d’Aosta e le sue tradizioni nelle opere degli artigiani del territorio'. promossa nell’ambito delle azioni di promozione del Progetto Territorio avviato nel 2018 tra l’Associazione Forte di Bard, insieme ai Comuni di Arnad, Bard, Brusson, Champdepraz, Champorcher, Donnas, Fontainemore, Hône, Issogne, Lillianes, Montjovet, Perloz, Pontboset, Pont-Saint-Martin e Verrès.

Esposte dodici opere di altrettanti autori, realizzate interamente in legno. Ognuna raffigura un soggetto rappresentativo del Comune di provenienza dell’autore, nei suoi aspetti monumentali, paesaggistici o delle attività più caratteristiche. Gli artigiani protagonisti sono:
Stefano Arnodo (Pont-Saint-Martin)
Bruna Baudin (Hône)
Roberta Bechis (Montjovet)
Olga Chanoux (Pontboset)
Corrado Dalle (Champorcher)
Matteo Giovenzi (Verrès)
Marco Joly (Arnad)
Bobo Pernettaz (Brusson)
Franco Pinet (Issogne)
Guglielmo Pramotton (Donnas)
Claudio Preti (Fontainemore)
Marco Vairetto (Perloz)

Il Progetto Territorio si propone di veicolare l’immagine della bassa Valle e favorire la permanenza dei visitatori che raggiungono la fortezza attraverso la valorizzazione e promozione del Forte, dei beni culturali e ambientali e delle attività economiche del territorio.

Come esito concreto di queste finalità, l’Associazione Forte di Bard presenta dunque 'Artisans autour du Fort', un’esposizione di opere di artisti provenienti dai Comuni aderenti al progetto, con lo scopo principale di far conoscere la realtà artigianale della Bassa Valle.

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore