/ ISTRUZIONE E FORMAZIONE

ISTRUZIONE E FORMAZIONE | 25 settembre 2021, 12:00

'Ragaciak… per reagire!' contro il bullismo un videocontest per i giovani valdostani

'Ragaciak… per reagire!' contro il bullismo un videocontest per i giovani valdostani

Contro le ansie da coronavirus e contro le incertezze sul presente e sul futuro occorre reagire e i giovani devono poterlo fare con ancora maggior forza e determinazione. C'è dunque tempo fino alle 17 di venerdì 15 ottobre per consegnare a mano e in busta chiusa il videoclip o il videomessaggio per partecipare al contest "RagaCiak... per reagire!", l'edizione 2021 del concorso di idee rivolto ai giovani valdostani tra i 14 e i 29 anni. L'obiettivo del videocontest è quello di stimolare una riflessione su temi delicati come il disagio giovanile, il bullismo e il cyberbullismo, le nuove dipendenze che riguardano le giovani generazioni.

I giovani interessati possono partecipare singolarmente o in gruppo, costituito da un massimo di cinque persone, realizzare il proprio videoclip o videomessaggio con qualsiasi mezzo di ripresa (anche con uno smartphone o un tablet) e con una durata, preferibilmente, compresa tra tre e quattro minuti.

Il video deve essere consegnato a mano e in busta chiusa all'ufficio Politiche giovanili dell'assessorato all'Istruzione, Università e Politiche giovanili in corso Saint-Martin-de-Corléans 250, ad Aosta, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 14, solo su appuntamento contattando il numero 0165.275854 o 0165.275855.

Ai giovani valdostani partecipanti che avranno realizzato i migliori dieci video, selezionati dalla commissione di valutazione, sarà assegnato un premio di 1.000 euro. I dieci video ammessi dalla commissione di valutazione verranno presentati e proiettati al pubblico durante una serata evento, che si svolgerà a novembre alla Cittadella dei giovani di Aosta.

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore