/ Le Messager Campagnard

Le Messager Campagnard | 06 settembre 2021, 14:43

Batailles de Reines: Reinon, Londre e Mysthere regine a Valgrisenche

Ne mancava una per fare cento le bovine iscritte al primo incontro autunnale del Concours organizzato dall’ Association Régionale Amis des Batailles de Reines a Valgrisenche

Reinon (foto Association Régionale Amis des Batailles de Reines)

Reinon (foto Association Régionale Amis des Batailles de Reines)

Delle 99 bovine iscritte 25 di prima categoria, 34 di seconda e 40 di terza con Tormento di Lino Bethaz reina del peso con i suoi 770 chili., ma che è stata sconfitta nelle eliminatorie.

In prima categoria vittoria di Reinon, dell’allevatore Massimiliano Garin di Cogne, che con i suoi 745 chili di potenza ha sconfitto nella finalissima Lisetta, della stalla Frassy-Chamonin di La Salle, che rendeva all’avversaria oltre mezzo quintale.

Terza Manda (659 kg) dell’allevatore Edi Gonthier di Aymavilles che ha avuto la meglio su Monella (666 kg) dell’allevatore Livio Charles di Valghrisenche.

Londre (580 kg.) dei Fratelli Clos di Jovençan, ha sconfitto la compagna di stalla Lion (589 kg)  Lion nella finale di seconda categoria.

Shakyra dell’allevatore Adriano Borinato di Saint Christophe, si è classificata al terzo posto sconfiggendo la pari peso (585 kg.) Gitane dell’allevatore Vito Bizel di Morgex.

In terza categoria Mysthere (521 kg.)  dell’allevatrice di Morgex, Cristina Rosset, ha sconfitto Texa (530 kg.) dell’allevatore William Brillo di Quart. Per il terzo e quarto posto Peloria (515 kg.) di  Quendoz The che ha l’azienda a Jovençan ha superato Gheriotta (498 kg.) di Stefano Mosquet di Brusson.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

ascova

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore