/ Eccellenze Valdostane

Eccellenze Valdostane | 03 agosto 2021, 13:48

Sbarca a Pré-St-Didiér l'eccellenza di 'Chef au marché'

Sbarca a Pré-St-Didiér l'eccellenza di 'Chef au marché'

Prosegue la rassegna "Non solo show cooking in Valle d'Aosta - Chef au marché 2021" che domani mercoledì 4 agosto farà tappa a Pré-Saint-Didier.

Dalle 15 all 19 appuntamento in piazza Vittorio Emanuele II con il mercato dei prodotti a chilometro zero di Campagna Amica. L'evento è realizzato in collaborazione con Coldiretti Vda e vedrà impegnate una quindicina di aziende del territorio. Alle 17, nell'area dedicata, prenderà il via lo show cooking, realizzato in collaborazione con l'unione regionale Cuochi della Valle d'Aosta.

Ai fornelli ci sarà lo chef stella Michelin Paolo Griffa, supportato dallo staff del Petit Royal di Courmayeur. Griffa rivisiterà alcune materie prime tradizionali - il Valle d'Aosta fromadzo dop e alcuni insaccati del territorio - in alcune originali ricette. Il pubblico potrà assistere gratuitamente allo show cooking senza prenotazione (disponibili una sessantina di posti) e degustare i piatti cucinati dallo chef in appositi contenitori monouso e biodegradabili, nel rispetto delle norme anti Covid, in abbinamento a vini locali.

Saranno presenti anche i tecnici dell'assessorato all'Agricoltura e alcuni produttori pronti ad illustrare ai presenti i prodotti Dop, Doc e Pat utilizzati nelle ricette. L'appuntamento con la rassegna verrà replicato sabato 7 agosto a Rhêmes-Notre-Dame e mercoledì 11 agosto a Gressoney-Saint-Jean. Protagonisti degli show cooking nelle rispettive località saranno gli chef Franco Rotella e Danilo Salerno (a Rhêmes-Notre-Dame) e lo chef Giuseppe Cardullo (a Gressoney-Saint-Jean).

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore