EVENTI E APPUNTAMENTI - 16 luglio 2021, 08:00

“Pa de bride, pa de poussa” di Livio Charbonnier prorogata al 31 agosto 2021

La mostra è dedicata all’artigiano Livio Charbonnier, ad Aosta, nelle sale espositive della collegiata dei Santi Orso e Pietro

Livio Charbonnier nel suo atelier

Livio Charbonnier nel suo atelier

L’esposizione, organizzata dalla Struttura Attrattività del territorio, Internazionalizzazione e Artigianato di tradizione, in  collaborazione con l’IVAT, è stata ideata e progettata dalla ditta Seghesio e Grivon.  E’ aperta tutti i giorni,  dalle 14.00 alle 18.00.

La mostra a ingresso gratuito, si compone di 100 opere realizzate da Livio Charbonnier in occasione delle passate edizioni della Mostra-concorso di artigianato di tradizione, nelle categorie “intaglio” e “attrezzi e oggetti per l’agricoltura”.

Livio Charbonnier, considerato oggi uno dei massimi esperti valdostani nel settore degli attrezzi e oggetti agricoli (all’origine della millenaria Fiera di Sant’Orso), vanta la partecipazione, a decorrere dal 1969, a 52 edizioni della manifestazione “Mostra-concorso di artigianato di tradizione”.

In rispetto alle norma vigenti, l’ingresso alla mostra è contingentato e si richiede ai visitatori di indossare la mascherina.

pgc

Ti potrebbero interessare anche:

SU