/ SANITÀ, SALUTE E STARE BENE

SANITÀ, SALUTE E STARE BENE | 09 luglio 2021, 15:19

L’ASSISTENTE VIRTUALE DORA RICEVE LE TELEFONATE DI PRENOTAZIONE DEI VACCINI ANTI-COVID

Il sistema di intelligenza artificiale risponde al numero 0165 270555. Attivata anche una “chat” virtuale sul sito dell’Usl

L’ASSISTENTE VIRTUALE DORA RICEVE  LE TELEFONATE DI PRENOTAZIONE  DEI VACCINI ANTI-COVID

Il sistema di intelligenza artificiale DORA, che si occupa di contattare i cittadini per verificare la disponibilità alla vaccinazione anti-Covid, diventa ancora più “intelligente”.

Il servizio telefonico permette ai cittadini iscritti al Servizio Sanitario Regionale che hanno già una data di prenotazione della vaccinazione anti-Covid di confermare la data di inoculazione ed è in grado, se richiesto dall’utente, di inoltrare la chiamata ad un operatore “non virtuale” del Servizio Infovaccini nell’orario di servizio (Info vaccini è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17).

Questa nuova funzionalità di DORA permette anche ai cittadini “non digitalizzati” (ovvero a chi non ha dimestichezza con i mezzi telematici) e a chi non lo avesse ancora fatto, di comunicare o di confermare i dati di contatto per ricevere informazione sulla data, ora e sede di vaccinazione (numero di telefono cellulare per ricevere un sms).

È necessario riferire a DORA le ultime 5 cifre della Tessera Sanitaria e la data di nascita.

DORA risponde al numero di telefono 0165.270555, attivo tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24.

Inoltre, è stata attivata sul sito internet dell’Azienda Usl anche una “chat” specifica, sempre gestita dall’assistente virtuale: DORA risponde alle domande specifiche dei cittadini sulla Digital Green Card.

 

info usl/ascova

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore