EVENTI E APPUNTAMENTI - 08 giugno 2021, 10:23

Con messaggi solidali e un concerto la Fidas VdA celebra la Giornata del donatore di sangue

Con messaggi solidali e un concerto la Fidas VdA celebra la Giornata del donatore di sangue

Si festeggia ogni anno il 14 giugno la Giornata Mondiale del Donatore di sangue, istituita nel 2004 dall’Oms per valorizzare e promuovere il dono volontario, anonimo, responsabile e gratuito de lsangue.

I Donatori di sangue valdostani della Fidas idealmente si uniranno a tutti i donatori e le donatrici del pianeta, anticipando le celebrazioni con due appuntamenti sabato 12 giugno:

 - alle ore 10 ad Aosta all'ospedale Parini, presso il Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale, dove saranno diffusi messaggi di solidarietà e impegno civile di volontarie e volontari di diverse culture, alla presenza delle autorità politiche e sanitarie della Regione;

 - alle 18,30 a Saint-Vincent, in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, dove si potrà assistere a un concerto a ingresso gratuito denominato 'World Blood Donor Day', condotto dall’Associazione Bandistica del Comune di Saint-Vincent, guidata dal Maestro Piermario Rudda.

I Donatori di sangue della Fidas Valle d’Aosta ringraziano l’Amministrazione comunale di Saint-Vincent per la concessione gratuita del patrocinio all’evento.

Entrambe le iniziative saranno condotte da Francesca Sergi Clara e Giuseppe Grassi, ambedue donatori di sangue Fidas valdostani.

La popolazione è invitata a partecipare liberamente, nel rispetto delle norme sanitarie di contenimento della diffusione del Covid -19.

i.d.

SU