/ Speciale Saison Culturelle

Speciale Saison Culturelle | 07 maggio 2021, 09:38

Saison Culturelle; danza e teatro in un unico spettacolo allo Splendor

Saison Culturelle; danza e teatro in un unico spettacolo allo Splendor

Il pubblico valdostano torna a teatro. Lo spettacolo The Magic Of Light, della compagnia di danza 'eVolution dance theater', che propone un’originale fusione di danza, acrobazia ed effetti visivi, organizzato nell’ambito della Saison Culturelle 2021, Si terrà, se le regole per il contenimento epidemiologico lo permetteranno, il 18 maggio alle ore 20,30 e il 19 maggio alle ore 17 e alle ore 20.,30 al Teatro Splendor di Aosta.

Nel caso in cui la normativa per il contenimento del Covid-19 non permetterà la realizzazione in presenza di pubblico nelle date 18 e 19 maggio, lo spettacolo è già riprogrammato il 25 e 26 giugno, con gli stessi orari.

La grande forza della eVolution dance theater sta nella conoscenza di un vocabolario artistico ampio che non si limita solo alla danza, ma che si estende ad altre forme d’arte; come la video art, l’illusionismo e l’utilizzo sorprendente delle luci. Da un decennio presenta spettacoli che affascinano e ipnotizzano il pubblico, in Italia e all’estero, riscuotendo grandissimo successo in paesi quali Brasile, Colombia, Israele, Grecia, Hong Kong e Macao.

Per festeggiare i dieci anni di storia della compagnia, eVolution dance theater presenta The Magic of Light, spettacolo che raccoglie e reinterpreta alcune delle coreografie più sorprendenti create da Anthony Heinl, fondatore e direttore artistico del gruppo. Alchimia perfetta fra danza, physical theater, atletismo e tecnologia, lo spettacolo conta fra i suoi interpreti performer d’eccezione, danzatori dalle spiccate doti atletiche e circensi. E’ però la luce la vera protagonista che, fra magia e illusione, conduce lo spettatore in un sorprendente viaggio attraverso mondi immaginifici. Figure misteriose galleggiano, rimbalzano, scompaiono, in un susseguirsi di stimoli visivi che lasciano senza fiato. Una festa per i grandi come per i più piccini, e per chiunque abbia voglia di stupirsi attraverso la magia dello spettacolo dal vivo.

I biglietti saranno in vendita a partire da martedì 11 maggio 2021 per le date 18 e 19 maggio; se lo spettacolo sarà rinviato al 25 e 26 giugno i biglietti rimarranno validi per queste date, con gli stessi orari.

Si ricorda che i biglietti saranno in vendita esclusivamente sul sito www.ticketone.it e si potranno acquistare fino al giorno precedente lo spettacolo. L’acquisto è soggetto alla normativa che prevede l’obbligo della nominatività (nome, cognome, data di nascita) per ogni titolo emesso. La disponibilità dei posti è limitata, pertanto si potranno acquistare fino ad un massimo di 4 biglietti a persona. I posti eventualmente disponibili saranno messi in vendita, il giorno stesso dell’evento, al botteghino del teatro dalle ore 13 e fino ad un’ora prima dello spettacolo.

Si invitano gli spettatori a leggere, prima di recarsi a teatro, il Regolamento di accesso al Teatro Splendor, scaricabile sul sito regionale www.regione.vda.it al link https://www.regione.vda.it/<wbr></wbr>cultura/eventi_spettacoli/<wbr></wbr>saison_culturelle/default_i.<wbr></wbr>aspx

Si ricorda in particolare che il Teatro aprirà 30 minuti prima dello spettacolo, e che gli spettatori devono presentarsi muniti di un documento di identità valido e con la mascherina almeno chirurgica (con divieto di usare mascherine di comunità) che deve essere indossata per tutto il tempo di permanenza all’interno del Teatro e durante lo spettacolo.

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore