ATTUALITÀ - 30 aprile 2021, 17:00

Fine settimana del Primo Maggio perturbato

Infografica Centro Multifunzionale Regione autonoma Valle d'Aosta

Infografica Centro Multifunzionale Regione autonoma Valle d'Aosta

Il Centro Funzionale Meteo della Regione Autonoma Valle d'Aosta segnala: Aria umida sud-occidentale condiziona questi giorni, con nuvole estese e precipitazioni generalmente deboli. Dopo un passaggio perturbato domani sera, il flusso ruoterà da NW con aria più fredda, verso un inizio di settimana in miglioramento e più mite. Verso metà settimana si andrà verso un flusso zonale nuovamente più perturbato.

SABATO 1 MAGGIO

Qualche possibile schiarita iniziale, poi nuovo aumento della nuvolosità nel corso della mattina, con qualche pioggerella sparsa. Nel pomeriggio peggioramento con pioggia o rovesci diffusi, fino a moderati sui settori sud-orientali, ma non se ne esclude qualcuno anche altrove. Quota della neve a circa 2300 m.

Temperature: minime in lieve rialzo nelle valli, valori massimi stabili o in lieve calo.

Pressione: in calo.

Venti: 3000 m moderati o forti da SSE, in temporanea attenuazione serale, e poi rotazione da NW; deboli da SE nelle valli, con locali rinforzi durante le ore più calde, e foehn dalla sera.

DOMENICA 2 MAGGIO

Deboli piogge o fiocchi di neve oltre circa 1400 m sulle montagne di confine estero, e altrove schiarite sempre più ampie nel corso delle ore a partire dai settori centrali e Sud-orientali.

Temperature: in generale calo.

Pressione: ancora in lieve calo poi in ripresa.

Venti: 3000 m forti da NW; foehn nelle valli, a tratti intenso.

Ti potrebbero interessare anche:

SU