/ Eccellenze Valdostane

Eccellenze Valdostane | 28 aprile 2021, 13:51

Due medaglie d'oro per l'Amaro EBO LEBO Gran Riserva Ottoz

Sono stati annunciati i vincitori 2021 di due delle più prestigiose competizioni internazionali del mondo degli Spirits: i World Liqueur Awards e la San Francisco World Spirits Competition (SFWSC)

Due medaglie d'oro per l'Amaro EBO LEBO Gran Riserva Ottoz

World Liqueur Awards, facenti parte del programma World Drinks Awards con sede a Londra, sono premi globali che grazie ad un panel internazionale di esperti del settore giudicano i “best liqueurs” in tutte le categorie riconosciute a livello internazionale. 

Fondata invece nel 2000, la San Francisco World Spirits Competition è una delle più antiche e influenti competizioni del suo genere. Durante le degustazioni, rigorosamente alla cieca, le giurie esperte assaggiano i prodotti individualmente, senza ricevere informazioni sul produttore o sul prezzo, garantendo giudizi equi.

Con grande soddisfazione comunichiamo che lo storico amaro valdostano di OTTOZ, EBO LEBO, nella sua nuova versione Gran Riserva, si è aggiudicato, in entrambe le competizioni sopracitate, la Medaglia d’Oro - rispettivamente nella categoria World Best Bitters (WLA 2021) e Best Liqueurs (SFWSC 2021) – che rappresenta “spiriti eccezionali vicini all'apice del successo, che definiscono lo standard per le loro categorie”.  

 

Due medaglie, due testimonianze del nostro lavoro e impegno che rappresentano un indicatore di qualità, non solo del nostro prodotto, ma di tutto il terroir valdostano e della sua tradizione. 

EBO LEBO Gran Riserva infatti non solo viene prodotto in Valle d’Aosta, ma è frutto ed espressione di questo territorio, poiché ottenuto da un segreto dosaggio di infusi di numerose erbe, tra cui l’Achillea Millefolium, con aggiunta  di Génépy Zafferan coltivati in Valle d’Aosta dall’Azienda Agricola Rosset Terroir.

Così, il terroir valdostano ha affascinato i palati londinesi e californiani portando l’EBO LEBO Gran Riserva sul gradino più alto del podio.

“Riceviamo due premi prestigiosi, rilevanti a livello mondiale che, nonostante le grandissime difficoltà del periodo storico che stiamo attraversando, ci aiutano a guardare l’anno passato con grande soddisfazione e l’anno che verrà con la volontà di migliorarci e puntare a raggiungere nuovi obiettivi, continuando a investire con risorse e convinzione sulla qualità” dichiara Nicola Rosset, Amministratore Delegato delle Distillerie St.Roch-Levi-OTTOZ.

Maggiori informazioni:

www.worldliqueurawards.<wbr></wbr>com/winner/gold-2-world-<wbr></wbr>liqueur-awards-2021

https://www.sfspiritscomp.com

red.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore