/ CRONACA

CRONACA | 08 aprile 2021, 15:39

Tre pazienti Covid deceduti e 54 nuovi casi nelle ultime 24 ore

Assessore Barmasse, 'il sistema sanitario valdostano sta rispondendo bene all'emergenza sanitaria'

L'assessore regionale alla Sanità, Roberto Barmasse, loda la tenuta del sistema ospedaliero valdostano

L'assessore regionale alla Sanità, Roberto Barmasse, loda la tenuta del sistema ospedaliero valdostano

Aumentano i decessi di pazienti Covid nella nostra regione: ne sono stati registrati tre nelle ultime 24 ore, si tratta di due uomini e di una donna.

Sono invece 54 i nuovi casi positivi al coronavirus a fronte di 270 persone sottoposte a tampone. E' quanto emerge nell'ultimo bollettino di aggiornamento diffuso dalla Regione, sulla base dei dati dell'Usl.

I pazienti ricoverati all'ospedale Parini sono 71, di cui 12 in terapia intensiva mentre in isolamento domiciliare restano 1.041 persone. Il totale dei contagiati sale a 1.112, 61 in meno di ieri; i guariti sono 112. Le Forze dell'ordine hanno svolto 477 controlli senza elevare alcuna sanzione.

Come evidenziato da Fondazione Gimbe, nella nostra regione i nuovi casi sono però calati: "Il sistema sanitario valdostano ha dato un'ottima risposta nell'emergenza - afferma l'assessore regionale alla Sanità, Roberto Barmasse - la Valle d'Aosta, con un unico ospedale, non ha mai mandato via nessuno ed è la regione che ha vaccinato di più".

"Il nostro sistema è ottimo e va difeso - aggiunge Barmasse - non lo dico io, ma il generale Figliuolo che ha riconosciuto il ruolo della Valle d'Aosta. E per risolvere il problema economico dobbiamo risolvere quello sanitario: il vaccino è la strada maestra per uscire da questa situazione e dovremo continuare a investire nella sanità".

 

red. eco.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore