/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 02 aprile 2021, 17:00

Pasqua sereno, pasquetta sera torna il gelo

Infografica Centro Multifunzionale Regione autonoma Valle d'Aosta

Infografica Centro Multifunzionale Regione autonoma Valle d'Aosta

Il Centro Funzionale Meteo della Regione Autonoma Valle d'Aosta segnala: La circolazione anticiclonica che determina condizioni soleggiate si indebolisce e cede gradualmente ad aria fredda in discesa dall'Europa del Nord. Una prima incursione di aria da NE permette una seppur limitata instabilità atmosferica e qualche rovescio; un più durevole approfondimento di aria decisamente fredda da lunedì sera porta anche qualche debole nevicata, soprattutto a NW. Con un'attendibilità non elevata ma che sta crescendo nel corso delle previsioni di questi giorni, sembra che il fenomeno più importante sia il possibile gelo intorno alla giornata di mercoledì, favorito da un calo nella ventilazione nelle valli.

SABATO 3 APRILE

Prevalentemente soleggiato al mattino, poi nuvole in arrivo dal Piemonte in giornata, con qualche pioggia dal tardo pomeriggio/sera sui rilievi dei settori orientali e meridionali, con possibili gocce fino alla zona centrale. Neve a circa 1900 m in serata, in calo nella notte a circa 1600 m.

Temperature: in calo, più deciso dalla serata.

Pressione: in rialzo.

Venti: 3000 m da moderati da NE a deboli da N; deboli da SE nelle valli, localm

DOMENICA 4 APRILE

Al mattino cielo nuvoloso o molto nuvoloso nelle valli, soprattutto quelle orientali e meridionali; cielo soleggiato in alta montagna. Aperture sempre più ampie nel corso delle ore, fino a cielo ben soleggiato con sviluppo di nuove nuvole sui rilievi più alti.

Temperature: in calo nelle valli.

Pressione: stabile o in lieve calo.

Venti: 3000 m deboli dai quadranti settentrionali; nelle valli venti da SE generalmente deboli.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore