/ Aosta Capitale

Aosta Capitale | 24 febbraio 2021, 16:50

Aosta: Sarà inaugurata entro dicembre la Mediateca al Quartiere Cogne

Aosta: Sarà inaugurata entro dicembre la Mediateca al Quartiere Cogne

Aprirà quest'anno ma difficilmente prima di dicembre, la Mediateca del quartiere Cogne di Aosta realizzata nel 2019 dall'Amministrazione comunale insieme ad alcune assocazioni locali. Lo ha annunciato, durante i lavori del Consiglio comunale di Aosta, l'assessore alla Cultura Samuele Tedesco in risposta a un'interrogazione del gruppo 'Lega Togni sindaco'.

Il progetto era stato pensato nel 2014 dalla Giunta dell'allora sindaco Bruno Giordano e portato a compimento nella Legislatura Centoz dall'assessore alla Cultura Andrea Paron, in collaborazione con l'associazione culturale Aosta Iacta Est. L'investimento era stato di oltre 60mila euro.

“Sono convinto che la Mediateca del quartiere Cogne potrà essere un polo di eccellenza sul piano culturale e sociale  - ha replicato oggi in Aula lo stesso consigliere Giordano (Lega)  - e credo che ciò avverrà in questa consiliatura". Le norme restrittive legate all'emergenza Covid e la necessità di approfondire alcuni passaggi burocratici, ha spiegato l'assessore Tedesco, "hanno concorso a ritardare l'apertura della struttura, ma valutando la rimodulazione di alcuni passaggi potremo aprire entro la fine di quest'anno". 

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore