/ SOS Quattro Zampe

SOS Quattro Zampe | 23 febbraio 2021, 19:55

PLUTO MALTESINO SALVATO DALL' EUTANASIA

ZAC E' ADOTTABILE ANCHE A DISTANZA

PLUTO MALTESINO SALVATO DALL' EUTANASIA

Questo maltesino di quattro chili moltiplicati per sette anni è stato salvato dall’eutanasia. 

La sua proprietaria il 03/02/2020 lo ha portato in clinica perché improvvisamente non muoveva più il treno posteriore. Poiché il sospetto diagnostico di un’ernia lombare richiedeva accertamenti radiologici e un’eventuale chirurgia la sua proprietaria ha deciso di non affrontare le spese che ciò comportava e ha deciso per l’eutanasia. La neurologa veterinaria che lo ha visitato si è rifiutata di praticarla e ci ha chiamate. 

Il giorno seguente Pluto, in totale assenza di riflessi e sensibilità al treno posteriore è stato trasferito in Ospedale Veterinario San Francesco, sottoposto a TAC ed emilaminectomia (riduzione chirurgica dell’ernia). Lunedì 08/02/2021 è stato trasferito in Clinica Veterinaria Fisioterapica Fisio4Vet dove ha iniziato un percorso riabilitativo che fortunatamente sta facendo intravedere i primi risultati di ripresa della sensibilità e della mobilità.

Cerchiamo urgentemente madrine disposte a sostenere il percorso di Pluto, che prevede riabilitazione fisioterapica in funzione di un’adozione del cuore da parte di una persona esperta e consapevole.


Chi volesse aiutare contatti:

Barbara via Whatsapp al 3393604920

Marina al 3347937186

ZAC SIMPATICO E FRIZZANTE

ZAC nato il 30.11.2014 tg grande.

ZAC è stato ceduto dal suo proprietario, impossibilitato a continuare ad occuparsi di lui e della sorella Zoe, che è stata adottata.

E’ un cane equilibrato che ha bisogno, in una primissima fase iniziale, di conoscere ambiente e persone dove e con le quali vivrà.

Si inserisce ottimamente con gli altri cani ed è vigile, attivo e attento a ciò che gli sta attorno perché molto partecipe.

È un incrocio pastore tedesco, quindi di indole leale ed estremamente fedele, portato a proteggere il suo nucleo famigliare, ama apprendere e conoscere ed ama altrettanto energiche passeggiate, frizzanti come lui.

ZAC E' ADOTTABILE ANCHE A DISTANZA

Venite a prenderlo, previo appuntamento, presso il rifugio della

Lega Nazionale per la Difesa del Cane Milano

Via Martiri di Cefalonia 18 - SEGRATE (Mi)

tel. 02 21 37 864 cell 334 8585297

siamo in FB e twitter @LNDC_MI INSTAGRAM

aperto tutti i giorni, tutto l'anno

dalle 9,30 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 17,00

Donaci il tuo 5 X mille, con un piccolo gesto potrai darci un grande aiuto

Codice Fiscale: 97441440159

edmo

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore