/ Lavoro&Lavoro

Lavoro&Lavoro | 18 febbraio 2021, 19:25

Orientarsi nel mondo del lavoro

Nuova edizione del percorso FSE rivolto a persone disabili o in situazione di svantaggio e a ex detenuti. Iscrizioni entro venerdì 19 febbraio

Orientarsi nel mondo del lavoro

Scadono domani venerdì 19 febbraio le iscrizioni al percorso di formazione Agorà: vita professionale e sociale, finalizzato a facilitare l’integrazione e la partecipazione alla vita della comunità da parte delle categorie più svantaggiate.

Il progetto prevede 3 attività corsuali da 100 ore ciascuna, indipendenti tra loro, rivolte a persone in possesso delle autonomie e delle abilità minime per consentire la frequenza ad un’attiva formativa (cognitive, relazionali e comportamentali).

 I 3 corsi sono:

- alfabetizzazione informatica: verranno spiegati la struttura del PC, il pacchetto Office, la navigazione Internet e la funzione della posta elettronica. Alla fine verranno sostenuti gli esami ECDL;

- la preparazione al concorso pubblico, con una particolare attenzione allo studio del francese richiesto nei concorsi;

- orientamento ai servizi pubblici e privati e la ricerca attiva del lavoro, con un taglio orientativo sulle possibilità di occupazione.

Il corso è organizzato da Progetto formazione attraverso il finanziamento del Fondo sociale europeo.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo reperibile sul sito di Progetto formazione e inviarlo all’indirizzo mail ISCRIZIONI@PROGETTOFORMAZIONE.ORG, allegando un documento d’identità valido e la copia dell' attestazione di svantaggio sociale o il patto d'adesione rilasciato dal Centro per l'impiego.

Per maggiori informazioni, visitare il sito di Progetto formazione o la pagina facebook.

europe.direct@regione.vda.it

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore