/ SOS Quattro Zampe

SOS Quattro Zampe | 10 febbraio 2021, 20:07

Un gattone in convento

Un gattone in convento

Le simpatiche, scatenate religiose protagoniste della inimitabile serie televisiva "Un ciclone in convento" si dedicano con tutto il cuore agli animali in difficoltà: cani, tartarughe, gatti, mucche e molti altri. La realtà delle suore che vivono nel monastero di Sant'Elia a Montagano (Campobasso) è assai simile. 

Tina Riuscitto lancia un appello per loro e per i quattro zampe che accudiscono con assoluta dedizione:

"Vi chiedo un aiuto, per queste splendide Monache, che, nel loro convento,  hanno dato casa a sei cani e a quindici gatti: le Sorelle vivono solo di carità spontanea e del loro lavoro.

 A causa del Covid, non hanno ricevuto visite e di conseguenza anche le  donazioni sono venute meno. Con grande rammarico, ci chiedono aiuto, perché non sanno più cosa dare da mangiare ai loro animali, e si trovano in serie difficoltà, anche per le loro primissime necessità. Mi hanno chiesto ,addirittura pane,🤦🙏 pasta ,tonno, fette biscottate ecc. ecc.

 Il convento si trova a Montagano(provincia di Campobasso in Molise). E' il Monastero di Sant'Elia, sono monache di semi clausura, hanno fatto voto di povertà.

Vi invito ad andarle a trovare,  il luogo è bellissimo, suggestivo e immerso nel verde.  Le Sorelle realizzano dei ricami e dei lavoretti, che mettono in vendita, per la loro sussistenza.

 Se volete contribuire con un'offerta potete farla su questo

iban: IT10Z0503403801000000391273

presso la BPM filiale di Campobasso

intestato a Monastero Sant'Elia.

Vi prego aiutatele perché ne hanno veramente bisogno, aldilà di ogni diversità religiosa si tratta di un'opera di suprema solidarietà concreta.

 Potete visitare anche il loro sito internet www.monasterosantelia.it.

Se vorreste spedire qualcosa, il loro indirizzo è:

Contrada Faifoli n1.

86023

Montagano. (Campobasso).

edmo

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore