/ ISTRUZIONE E FORMAZIONE

ISTRUZIONE E FORMAZIONE | 05 febbraio 2021, 09:39

Le biblioteche valdostane riaprono lunedì i servizi al pubblico

Le biblioteche valdostane riaprono lunedì i servizi al pubblico

A partire da lunedì 8 febbraio, la Biblioteca regionale 'Bruno Salvadori' di Aosta e le biblioteche comprensoriali regionali di Chatillon, Donnas, Morgex e Verrès riprenderanno a fornire ulteriori servizi al pubblico, coerenti con la collocazione della regione nella ‘zona gialla’.

Presso la Biblioteca regionale di Aosta è nuovamente possibile l’accesso senza prenotazione alle sezioni prestito adulti, ragazzi, consultazione e fondo valdostano, nelle quali sono disponibili postazioni di studio nei limiti imposti dall’esigenza del distanziamento personale. L’orario di apertura è quello consueto, dalle ore 9 alle ore 19, a esclusione del lunedì mattina. Le altre sezioni della biblioteca rimangono per il momento ancora chiuse al pubblico.

L’accesso alle sezioni aperte è contingentato. Gli utenti devono presentarsi con mascherina indossata, sottoporsi alla misurazione della temperatura mediante termoscanner, igienizzarsi le mani e rispettare la distanza di sicurezza. Gli stessi sono invitati a trattenersi nelle postazioni di studio non oltre tre ore consecutive, in modo da consentire l’avvicendamento di altre persone.

Non sono ancora utilizzabili le postazioni informatiche, eccetto quelle di autorestituzione e autoprestito e di consultazione del portale Cordela al fondo valdostano.

Il catalogo è consultabile, via smartphone, tablet o computer portatili. Informazioni bibliografiche possono inoltre essere richieste al personale presente nelle sale. Sono comunque sempre attivi tutti i servizi digitali della biblioteca accessibili da propri dispositivi.

Presso le biblioteche comprensoriali regionali di Châtillon, Donnas, Morgex e Verrès, oltre al servizio di prestito in sede, è nuovamente possibile accedere, in forma contingentata e senza prenotazione, alle postazioni di studio.

Per maggiori informazioni: https://biblio.regione.vda.it

Tel. 0165-274861 (prestito adulti), 0165-274820 (ragazzi), 0165-274870 (consultazione), 0165-274875 (fondo valdostano).

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore