/ EVENTI E APPUNTAMENTI

EVENTI E APPUNTAMENTI | 08 gennaio 2021, 08:07

Con 'Un pò di più', il teatro della Cittadella dei Giovani torna online

Con 'Un pò di più', il teatro della Cittadella dei Giovani torna online

L’appuntamento teatrale con Zoé Bernabéu e Lorenzo Covello e il loro 'Un pò di più' va in scena online, con due brevi pill video realizzate dagli artisti che verranno trasmesse oggi venerdì 8 e sabato 9 gennaio alle ore 20 sui canali Vimeo, Youtube, Facebook e Instagram della Cittadella dei Giovani.

Sarà poi disponibile su vocidicittadella.com; seguiranno poi un terzo contenuto e un’intervista a data da destinarsi.

Zoé ha studiato danza contemporanea al Conservatorio Nazionale Superiore di Parigi dove si è diplomata nel 2015, e ha continuato di arricchire il suo linguaggio e la sua formazione tramite numerosi seminari in Europa. Nel 2017-2018 ha preso parte a Corpus, compagnia di danza contemporanea con sede nel Royal Danish Theater di Copenhagen, dove ha collaborato con Ioannis Mandafounis, Martin Forsberg, Bobbi Jene, Sebastian Matthias. Dal 2018 è diventata interprete free lance. Si è dedicata alla sua prima creazione con Lorenzo Covello, e ha anche collaborato con Daniele Ninarello per la creazione di 'Pastorale'. Nel 2019 prenderà parte alla prossima creazione di Marco d’Agostin 'Saga'. 

Lorenzo è un artista pluridisciplinare. Si è formato prima attraverso lo studio dell’acrobatica e della giocoleria, alla Piccola Scuola di circo di Milano e poi alla Flic di Torino. Parallelamente inizia uno studio intenso del ritmo attraverso il tip tap e la percussione corporea. Arricchisce il suo linguaggio espressivo attraverso il teatro fisico e di parola, e la danza contemporanea con coreografi internazionali. Ha lavorato tra gli altri con Emma Dante, Daniele Ninarello ed Evgeny Kozlov.

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore